Alla fine del match vinto contro il Bayern Monaco per 1-0, ha parlato il difensore della Roma Primavera Arturo Calabresi, uno dei protagonisti di questa sfida:
“Ho preso una botta in Serbia, 5-6 giorni fa sono tornato e abbiamo trovato una lesione diretta, niente di grave. Ci tenevo a giocare, conoscevo l’importantza della gara. Siamo riusciti a vincere soffrendo, sono molto contento”.
Marchizza?
“Cosa dirò a Marchizza? E’ stato strepitoso, non era per niente facile entrare in questa gara. Due anni fa ho fatto la primavera sotto età, vi assicuro che essere più piccoli non è facile per niente. Gli farò i complimenti e di continuare così”.
Tante occasioni ma pochi gol…
“Purtroppo abbiamo avuto tante occasioni, seppur in contropiede, siamo abituati a fare la partita ma abbiamo incontrato una squadra più forte sul possesso. Siamo ripartiti in contropiede ottimamente, può capitare di sbagliare. Ci prendiamo i tre punti”.
Il tuo avversario Pantovic?
“Un ottimo giocatore, ma i mister avevano studiato la squadra. Mi trovo molto bene con Capradossi, il reparto difensivo è avvantaggiato dall’esperienza in nazionale o per aver bruciato le tappe. Cerchiamo di fare il nostro meglio, stiamo facendo bene. Il gruppo è unito, riusciamo tutti insieme a far bene, a essere uniti, a soffrire e superare le difficoltà come successo sabato. Perdevamo e abbiamo cambiato la partita grazie ai subentri, i risultati vengono proprio per questo motivo”.
Fonte: Roma Tv
Ha parlato anche il centrocampista Christian D’Urso al termine gara. Queste le sue dichiarazioni:
“E’ stato il mio esordio con la Primavera, un buon esordio. Soprattutto nel primo tempo abbiamo giocato bene, loro erano una squadra di blasone, hanno 0 punti nel girone ma non l’hanno dimostrato. Ce la siamo battuta fino alla fine e vinto meritatamente”.
Cosa voleva il mister?
“Ci ha preparato sulle palle da fermo, importantissime, ognuno aveva la sua posizione e l’abbiamo rispettata a dovere. Dovevamo verticalizzare sugli attaccanti”.
Il tuo ruolo da intermedio…
“Una posizione che mi piace tantissimo, ho fatto diversi ruoli, esterno, interno, e devo dire che mi sto adattando bene e spero di fare sempre meglio”.
La qualificazione al turno successivo…
“E’ ancora tutto aperto, con questa vittoria abbiamo ipotecato una parte del passaggio del turno, ce la giochiamo e vincendo abbiamo buone possibilità. Dovevamo partire andandoli ad attaccare alti, alla fine del primo tempo ci siamo accorti che loro ruotavano e il mister ci ha detto di arretrare il pressing nella nostra metà campo”.
Fonte: Roma Tv