Ultimo allenamento per i ragazzi di Rudi Garcia prima della partenza per Torino, dove domani alle 18 affronteranno la Juventus di Massimiliano Allegri. Nella seduta di ieri i giallorossi hanno aperto la seduta con il classico riscaldamento atletico, prima di concentrarsi su una partita a tema. La sessione è proseguita con un focus tattico, per poi chiudersi con una serie di finalizzazioni. Palestra per De Sanctis, personalizzato per Maicon. Palestra e fisioterapia per Astori, Borriello e De Rossi. Riposo domiciliare invece per Castan, a causa di un virus gastrointestinale. Allenamento personalizzato per Balzaretti, differenziato per Strootman. Appuntamento questa mattina a Trigoria, per la seduta in programma alle 11. Al termine della rifinitura, alle 13:15, Rudi Garcia incontrerà i giornalisti per la conferenza pre-partita nella sala stampa del Bernardini.
Ore 11:00 La squadra è negli spogliatoi.
Ore 11:20 La squadra è scesa in campo: inizia il riscaldamento con il pallone. Assente oltre agli infortunati Astori, Borriello, Castan e De Rossi, anche Morgan De Sanctis. Maicon e Uçan si allenano regolarmente con il resto del gruppo.
Ore 11:30 Nota di colore prima dell’allenamento odierno: secondo quanto riportato da Sky Sport Rudi Garcia, infatti, avrebbe mostrato alla squadra il video della partita dello scorso anno, persa dai giallorossi per 3-0.
Ore 11:40 Garcia divide ora il gruppo in due squadre. Inizia una partitella di possesso palla con le porticine con Nainggolan a fare da jolly.
Ore 12:05 Partitella tattica in corso.
Ore 12.30 La squadra ora lavora sulle finalizzazioni in porta.
Ore 12:40 Termina la seduta.
PROSSIMA PARTITA: Juventus-Roma (Juventus Stadium, 5 ottobre, ore 18:00).
INDISPONIBILI: Balzaretti, Castan, Strootman, Borriello, Astori, De Rossi.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, Keita, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho.
Redazione GazzettaGialloRossa.it