La Roma di Rudi Garcia torna il campo per preparare la gara casalinga contro il Chievo, in programma sabato alle ore 18. Nella seduta di ieri, la squadra è stata impegnata in una partitella in famiglia con i ragazzi della Primavera. Lavoro differenziato per Borriello, De Rossi, Iturbe e Strootman, palestra per Castan, fisioterapia per Keita e Destro, lavoro personalizzato per Balzaretti. Riposo concordato con la società per Florenzi, Nainggolan e Pjanic.
LIVE:
Ore 16:20 La squadra è scesa in campo. I nazionali sono rientrati e si stanno allenando con il gruppo, ad eccezione di Gervinho tornato solo stamattina dalla Costa d’Avorio. Out Castan, Keita e Iturbe.
Ore 16:30 Manolas e Torosidis fanno un lavoro più leggero, visto il recente impegno con la nazionale greca. Nel corsetta iniziale di riscaldamento si è unito al gruppo anche Kevin Strootman: l’olandese inizia a rientrare in gruppo seppur parzialmente. Poco dopo è arrivato anche Daniele De Rossi.
Ore 16:40 Lavoro tattico dopo un breve torello per la squadra. Strootman prosegue il proprio lavoro personalizzato. Lavoro in palestra per Maicon e Ashley Cole.
Ore 16:50 Differenziato per Borriello, Iturbe, Strootman e Uçan, fisioterapia per Keita, lavoro di scarico per Gervinho. Balzaretti, Castan e Maicon hanno svolto un programma personalizzato.
Ore 17:00 Esercizi sulle finalizzazioni per il gruppo, De Rossi si stacca e termina il proprio allenamento con una parte di differenziato.
Ore 17.20 L’allenamento si avvia alla conclusione con i tiri in porta per la squadra. Lobont scherza con Nainggolan dopo una botta del belga: “Non sono mica il portiere della Bosnia”, alludendo alla papera dell’estremo difensore balcanico che ha permesso la rete del belga in settimana.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Chievo Verona, sabato 18 ottobre, ore 18:00, Stadio Olimpico.
Squalificato: Manolas
Infortunati: Balzaretti, Castan, Strootman, Keita, Borriello.
Probabile formazione: (4-3-3) De Sanctis; Maicon, Yanga-Mbiwa, Astori, Cole; Pjanic, Paredes, Nainggolan; Florenzi, Destro, Ljajic.
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it