GENOVA – Dopo i sette gol del Bayern, arriva lo 0-0 di Marassi. Forse più preoccupata di non prendere gol che di segnarne, la squadra di Garcia è fermata sul pari da una Sampdoria solida e tosta. Dopo sei vittorie e la sconfitta di Torino, arriva quindi il primo pareggio del campionato per i giallorossi che agganciano momentaneamente la Juventus a 19 punti. I blucerchiati dimostrano invece di meritare la terza posizione in classifica grazie ad un equilibrio difensivo di alto livello.
GERVINHO, SOLO UN PALO – Mihajlovic è spavaldo e schiera in avanti il trio Gabbiadini-Eder-Okaka. Sorpresa invece tra i giallorossi: Garcia esclude dal 1′ Pjanic, Florenzi arretra così a centrocampo con il tridente Gervinho-Ljajic-Totti in attacco. Tanti attaccanti in campo, ma il risultato non si sblocca. La gara è comunque tesa, intensa e bella, anche se i tiri in porta sono pochi. I blucerchiati, compatti ed equilibrati, sono molto concentrati e combattono su ogni pallone secondo lo spirito del loro allenatore. Soriano a centrocampo e Okaka in avanti sono in ottima serata e creano qualche imbarazzo alla difesa giallorossa. La Roma soffre la pressione della Samp soprattutto nella prima mezzora, poi cerca di farsi largo tra i pochi spazi concessi. Il più abile nell’inserirsi tra le maglie avversarie è il solito Grevinho, che tra il 30’ e il 34’ costruisce due occasioni. Sulla prima è il palo a respingere il tentativo dell’ivoriano, mentre il successivo diagonale di sinistro esce di poco a lato.
ROMERO, CHE PARATA – In avvio di ripresa la Roma parte con più aggressività. Dopo pochi secondi Romero è costretto ad una difficile parata su un tiro ancora di Gervinho. Rispetto ai primi 45’, la squadra di Mihajlovic attacca di meno cercando di gestire le manovre giallorosse. Totti e compagni spingono ma senza trovare lo spunto giusto. Al 19’ una palla vagante potrebbe premiare Obiang, ma il tiro del centrocampista è parato da De Sanctis. Mihajlovic cambia: fuori Regini, dentro Mesbah. La Sampdoria rialza la testa e al 25’ ha la più grande occasione della gara. Su punizione dalla destra, la palla in area arriva sul destro di Okaka che incredibilmente tira alto con la porta vuota. Garcia è preoccupato e cambia inserendo Pjanic e Destro al posto di Ljajic e Totti. I giallorossi tornano a spingere, ma Romero è bravissimo al 37′ a respingere un colpo di testa di Florenzi salvando l’imbattibilità della Samp.
Fonte: tuttosport.com