Il bollettino medico di ieri riguardante le condizioni fisiche di Vasilis Torosidis non sorride alla Roma: quello che era stato presentato come un problema al polpaccio è risultato essere un infortunio al gemello esterno destro, una delle parti muscolarmente più delicate soprattutto negli atleti che si avvicinano ai 30 anni. Per il greco si parla di 2-3 settimane di stop assoluto.
E’ allarme rosso per gli infortuni in casa giallorossa: con quello di Torosidis salgono a 15 i casi di stop muscolare da inizio stagione; si parte dai primi problemi di Castan poco prima dell’inizio di campionato (poi sfociati nel cavernoma) fino appunto alla lesione del terzino ex Olympiacos. Passando per i ripetuti problemi di Astori, Iturbe, Yanga-Mbiwa e compagnia.
Sotto accusa i nuovi metodi di Rudi Garcia e del preparatore Paolo Rongoni, che ha installato vari strumenti innovativi in palestra, aumentando i carichi al ‘chiuso’ mentre i calciatori preferiscono il lavoro all’aperto e con il pallone. Al momento la strategia atletica della Roma non sembra funzionare, il tempo ci dirà se sarà un flop totale o no.
Fonte: Corriere dello Sport