La necessità di tornare sul mercato è sempre più impellente per la Roma. La qualificazione in Champions League è importante anche in chiave mercato. Il passaggio del turno in Champions League convincerà ancora di più Pallotta a fare investimenti per rendere più forte e ambiziosa la squadra.
Servono un terzino sinistro più affidabile di Cole, un centrale che possa consentire a Garcia di aspettare Castan senza affanni e forse un attaccante in più, per gestire meglio l’assenza di Gervinho. E il ds Walter Sabatini è già al lavoro. Riguardo al centrale di difesa, già stati avviati contatti con il Tottenham per Vlad Chiriches, che vuole lasciare Londra perché non trova spazio, e perEder Balanta. Il romeno può arrivare in prestito e piace molto a Sabatini. E’ stato offerto anche Rolando, ma l’ex Inter e Napoli non appare una priorità. Un’altra è Matija Nastasic del Manchester City, seguito anche dalla Juve. Può arrivare in prestito come Chiriches e il suo procuratore, Sergio Berti, ha sempre avuto buoni rapporti con Sabatini.
Capitolo terzino sinistro: perde quota la candidatura di Pasqual, in scadenza di contratto con la Fiorentina ma con il rinnovo automatico alla ventesima presenza (gliene mancano 9). Piace Darmian, cosi come Rodriguez eKurzawa che però hanno valutazioni proibitive. Resta sempre d’attualità il nome di Santon. Ma Balanta, che può essere utilizzato anche a sinistra, potrebbe risolvere il problema.
Fonte: corriere dello sport