Adem Ljajic torna a essere decisivo. Dopo lo splendido gol col Torino, arrivato a risultato ormai acquisito, nella gara odierna riaccende le speranze della Roma, dopo la partenza sprint dell’Atalanta agganciando il pareggio.
In settimana avevi parlato di tanti argomenti ma ci eri sembrato carico. Quel gol che hai segnato è nel tuo dna…
“Mi fa sempre piacere fare gol e aiutare la squadra. Siamo venuti qua sapendo che questo campo era molto duro per ogni squadra di serie A e che avremmo dovuto mettere tutta la nostra forza in campo e cercare di riuscire a vincere. Era una partita difficile ma siamo riusciti a vincere”.
Pjanic ha detto che siete riusciti a mettere la giusta determinazione: serviva per uscirne vincenti?
“E’ uscita la nostra rabbia e la qualità di ognuno. Abbiamo alzato il nostro ritmo e siamo riusciti a vincere, questo è l’importante”.
Rabbia e qualità. Destro ti è piaciuto?
“Sì, Mattia dà sempre una forza in più a questa squadra. Per noi è importante sapere che abbiamo un giocatore in area sempre pronto a segnare e anche oggi Mattia ha fatto una grande prestazione”.
Proprio in questi istanti in campo ci stanno Lazio e Juventus: che risultato vorresti?
“Io non penso tanto alle altre squadre ma solo alla Roma, perché siamo noi importanti. Se facciamo bene possiamo vincere con tutti. Non posso dire nulla adesso perché la partita è ancora in corso”.
Ma tifi Lazio?
“E’ una domanda difficile, non so che dire (ride). Meglio che sto zitto…”
Forse dal punto di vista dalla classifica forse è meglio che vinca la Lazio…
“Sì, dopo questa partita siamo prima e volevamo rimanere sempre primi, ma non dipende da noi, anche le altre squadre giocano e la Juve stasera lo fa all’Olimpico con una buona squadra”.