“Siamo già qualificati e primi nel girone, ma dobbiamo scendere in campo per fare il massimo”. Buone notizie, a quanto pare, per la Roma: Pep Guardiola e il Bayern Monaco non hanno intenzione di snobbare la sfida in programma domani sul campo del Manchester City. I tedeschi hanno già conquistato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions, mentre gli inglesi sono in corsa per la seconda piazza, obiettivo anche di Roma e Cska Mosca.
«La Champions è un torneo di grande prestigio per i club e gli allenatori. Ogni partita è una possibilità per crescere e migliorare», dice Guardiola alla vigilia della partita. Il messaggio dell’allenatore catalano è stato recepito dallo spogliatoio: «Siamo qui per fare il nostro lavoro come professionisti», dice Xabi Alonso. «Ogni partita in Inghilterra è speciale e bisogna godersela. Noi scendiamo in campo per vincere», aggiunge il centrocampista spagnolo.
«Per noi non c’è una posta alta in gioco, ma la partita sarà comunque speciale», fa eco Mario Goetze. In hotel, il Bayern ha ricevuto una visita a sorpresa: è arrivato Louis van Gaal, ex tecnico della formazione bavarese e attuale manager del Manchester United.
Fonte: Adnkronos