La Roma con un tweet di pochi minuti fa comunica che l’incontro virtuale nella piazza di Google tra Strootman e Robben sta per iniziare. I due olandesi, amici in nazionale ma avversari mercoledì, risponderanno alle domande dei tifosi connessi attraverso Google+, il social del motore di ricerca più famoso al mondo. Sarà possibile seguire QUI, su Youtube, il botta e risposta che precede Bayern Monaco-Roma.
E’ in corso il quiz che vede Strootman in vantaggio, divertito nel dire “siamo avanti col Bayern”. Dopo domande iniziali piuttosto facile, per cui comunque il centrocampista ha chiesto aiuto, si è passati a quesiti ben più difficili, riguardanti pure l’azienda che permette l’organizzazione di questi incontri virtuali, Google.
Prima che iniziasse la sfida a quiz, la conduttrice di Fox Sport incaricata di dirigere la conversazione ha posto qualche domanda ai due, sfidanti mercoledì in Bayern-Roma. Queste le parole di Strootman: “Mi sento sempre meglio, è sempre difficile sapere che perderai il Mondiale e l’inizio della nuova stagione. Mi sto allenando con la squadra, ne sono felice”.
Finisce con la vittoria della Roma di Strootman, capace di superare il connazionale Robben per 4-3 nella sfida a quiz. Quando la conduttrice ha chiesto al centrocampista giallorosso se era felice, la risposta è stata la seguente: “La partita importante si gioca mercoledì”.