Giornata abruzzese quella di oggi per il responsabile del settore giovanile della As Roma. Bruno Conti é stato a Teramo per visionare dei ragazzi della scuola calcio ‘Gaetano Bonolis’: “Mi ha fatto piacere venire in questa regione dove c’é passione e competenza calcistica”. Ha ricordato Romano Malavolta (“un mio grande amico”) e incontrato tante persone “che dimostrano di voler bene a questo sport”.
Non é mancato un accenno al passato recente di Zdenek Zeman in Abruzzo: “A Pescara ha fatto benissimo. A Roma non gli é stato dato probabilmente il tempo di lavorare come lavora lui. In altre piazze dove é stato ha fatto bene. Dove é andato ha saputo crescere dei giovani come nessun altro. Il Cagliari se lo sta godendo. La formazione rossoblù ha probabilmente qualche punto in meno di quelli che meritava, ma sull’isola sta facendo buone cose”.
L’ultimo accenno alle squadre abruzzesi: “A Pescara e Lanciano ci sono diversi giocatori che conosco. In biancazzurro Caprari e Politano sono ragazzi del nostro settore giovanile. Anche all’Aquila e Lanciano (Chieti) abbiamo rapporti importanti e di amicizia tramite il direttore Fenucci. In rossonero conosco bene il ds Leone e anche la città dove ha giocato mio figlio. Auguro al Pescara di tornare in serie A”.
Fonte: Ansa