(G. Piacentini) – Il futuro, inteso come rinnovo di un contratto che scadrà il prossimo 30 giugno, ma anche il presente, in cui vuole riprendersi stabilmente le chiavi della porta romanista. Morgan De Sanctis, ospite di un evento organizzato dal suo sponsor, ha fatto il punto sulla sua condizione personale e su quella della squadra. «Il bilancio è senza dubbio positivo, siamo secondi in campionato e manteniamo una posizione invidiabile in Champions. Lo scudetto? Ne abbiamo parlato tra di noi e la pensiamo come il mister: dirlo è una scelta di cui lui si è preso la responsabilità e che condividiamo. Tutti lavoriamo per raggiungere l’obiettivo, che questa piazza merita. Fisicamente sto bene, ma per giocare 7 partite in 20 giorni bisogna essere al 200% e io sono solo al 100%.
Con Garcia avevamo deciso di giocarne solo 5, lui ha deciso quali. Sul contratto troveremo una soluzione soddisfacente entro Natale: non so ancora se continuare e in che modo farlo, ma qualsiasi scelta sarà di comune accordo con la società, non dipende solo da me. Skorupski è un grande talento sul quale bisogna puntare, avrebbe meritato di giocare anche senza il mio infortunio. Diamogli tempo per crescere e per diventare il futuro portiere della Roma».
Notizie dalle nazionali: Torosidis ha subito un colpo ad una caviglia e, insieme a Manolas, è in dubbio per la gara che la Grecia disputerà con