La squadra si è ritrovata a Trigoria nell’antivigilia della delicata sfida di Bergamo, prologo della gara contro il Cska Mosca di martedì, in grado di orientare in maniera definita la stagione giallorossa. La società – come aveva anticipato Sabatini – mediante un comunicato ha diradato le nubi sulle condizioni di Leandro Castan, dopo le voci spiacevoli diffuse nel corso degli ultimi mesi. Purtroppo il calciatore dovrà essere sottoposto ad un’operazione neurochirurgica per risolvere il problema causato dalla formazione di un cavernoma al peduncolo cerebellare medio posteriore sinistro. Pjanic ha parlato in un intervista alla radio ufficiale giallorosso. Intanto incombe il mercato e sono al vaglio alcune mosse in entrata e in uscita: lo United non molla Strootman
TRIGORIA – Pomeriggio di lavoro a Trigoria per la Roma che prosegue la sua marcia d’avvicinamento alla sfida di sabato pomeriggio contro l’Atalanta. Il gruppo è stato impegnato in una sessione tecnico-tattica e si è poi conclusa con una serie di finalizzazioni. Lavoro di scarico per Gervinho e Keita. Fisioterapia per Mapou e Paredes. Personalizzato per Castan e Maicon. Appuntamento a domani, per la rifinitura in programma alle 10.30. Alle 13.15 parlerà Garcia in conferenza stampa.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
LE CONDIZIONI DI CASTAN – Il calciatore Leandro Castan dopo la gara Empoli-Roma ha accusato una sindrome vertiginosa acuta. Gli esami cui il giocatore è stato sottoposto nei giorni successivi hanno rivelato la presenza di una alterazione congenita vascolare nel peduncolo cerebellare medio posteriore sinistro, conosciuto con il nome di cavernoma. Al termine dell’iter diagnostico, in accordo con lo staff medico e la società, il calciatore risolverà definitivamente il problema sottoponendosi, nei primi giorni di dicembre, ad intervento neurochirurgico al fine di poter riprendere regolarmente l’attività sportiva agonistica.
PJANIC – “Il nostro obiettivo è quello di vincere, ci lavoriamo ogni giorno e anche la società se lo aspetta. Non sarà facile ma la stagione è lunga ed è importante stare vicino ai primi posti. A febbraio-marzo sarà decisivo stare lì davanti, non penso sia una lotta a due con la Juventus, vedremo chi altro ci sarà ma penso che il livello si sia alzato, Inter e Napoli ad esempio stanno molto bene.” Questo uno dei passaggi dell’intervista rilasciata da Miralem Pjanic all’emittente radiofonica ufficiale della società capitolina.
MERCATO ROMA – Il Manchester United sarebbe disposto a versare nelle casse della Roma una cifra pari a 30 milioni di sterline per Strootman. Per potersi assicurare le prestazioni del centrocampista olandese, gli inglesi sarebbero disposti a investire cifre molto importanti. Intanto da Parigi si affaccia l’idea di proporre uno scambio Rabiot-Pjanic con il calciatore transalpino obiettivo di mercato del ds Sabatini ed il talento bosniaco più volte cercato dal club della torre Eiffel.
VAI ALLA NEWS SU CASTAN