(D.Marchetti) – La squadra si è allenata a Trigoria in vista della sfida casalinga contro l’Inter. Sabatini è intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica ufficiale della società per chiarire le circostanze dell’uscita serale in un night club di parte del gruppo dopo l’incontro beffardamente pareggiato con il Cska Mosca. In giornata c’è stato un confronto oggi tra Morgan De Sanctis ed il resto del gruppo. Il calciatore si è scusato per le sue dichiarazioni: il portiere non voleva scaricare responsabilità ed i compagni le hanno accettate di buon grado. Brutte notizie dall’infermeria dove si è seduto Torosidis, fermato da una lesione di primo grado al polaccio. Il ds giallorosso prepara le mosse per il mercato invernale al fine di risolvere la situazione legata agli infortuni che ha causato alla squadra diversi problemi soprattutto nella gestione delle risorse fisiche. Dall’Inghilterra Chiriches è pronto ad abbracciare la causa giallorossa, in prestito per sei mesi, con diritto di riscatto.
TRIGORIA – Si inizia a preparare la sfida di domenica sera contro l’Inter a Trigoria: archiviata la sfida di Mosca, il gruppo di Rudi Garcia è sceso in campo alla 11.00. I giocatori, scesi in campo a Mosca, hanno lavorato in palestra mentre gli altri hanno disputato una partitella con i ragazzi della Primavera. Maicon ha lavorato in parte in gruppo e in parte differenziato. Lavoro personalizzato per Castan, differenziato per Curci, Yanga-Mbiwa e Florenzi (contusione al quadricipite). Fisioterapia per Torosidis a seguito degli esami strumentali: lesione di primo grado al gemello esterno di destra.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
BOLLETTINO TOROSIDIS – Il laterale greco è stato sottoposto, in data odierna, a controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al gemello esterno di destra. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso”.
LE PAROLE DI SABATINI – Abbiamo pareggiato giocando largamente bene a tratti e poi ci rimane un rammarico grande perchè abbiamo subito un gol a tempo scaduto. La viviamo come una sconfitta ma è un ottimo risultato per la Roma”. Questo il commento di Sabatini circa la sfida contro i russi. Sull’escursione al Night club il ds ha chiosato: Dopo il risultato di Manchester la squadra aveva bisogno di distrarsi un po’ e lo hanno fatto in amicizia e compatti. Siamo contenti che la squadra voglia ritrovarsi insieme anche per far qualcosa di godibile”.
MERCATO ROMA – Secondo le ultime notizie che filtrano da Trigoria il prossimo rinforzo in difesa dei giallorossi sarà il romeno Vlad Chiriches, che sta trovando pochissimo spazio nel Tottenham. I capitolini avrebbero già il consenso del giocatore (anche dal punto di vista economico) e stanno trattando con il club inglese per un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.