(D. Marchetti) – La Roma è tornata in campo, dopo la sconfitta contro il Napoli, per iniziare a preparare la sfida con il Bayern Monaco. Non sarà della gara – affidata al fischietto di Çakır- il terzino sinistro Maicon ancora ineleggibile per il rientro sul rettangolo verde. Della sfida ha parlato Alaba enunciando le grandi potenzialità della Roma affermando al contempo la grande ferocia ancora nelle disponibilità dei bavaresi decisi a dare la caccia ad ogni trofeo in palio. Dichiarazioni anche per Marco Amelia il quale ha svelato i ripetuti tentativi di ritornare in giallorosso non andati a buon fine malgrado l’alternarsi dell’esecutivo in quel di Trigoria.
TRIGORIA – Allenamento pomeridiano per la Roma di Rudi Garcia che continua la preparazione in vista della trasferta di Champions a Monaco di Baviera. I giallorossi sono scesi in campo intorno alle 15: dopo il riscaldamento atletico hanno svolto una partita a tema e poi lavorato sulla tattica. Seduta personalizzata per Castan e Maicon, che non partiranno per la trasferta in Germania, fisioterapia e palestra per Torosidis, solo fisioterapia per Astori. Domani mattina la partenza per la Germania: la rifinitura all’Allianz Arena è prevista alle 19:15
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
AMELIA – Ho sempre sperato, anche quest’anno, di tornare in giallorosso. In tutta la mia carriera ci ho creduto almeno un centinaio di volte, anche vedendo che cambiavano dirigenti e poi società. Questo ed altro ancora il contenuto delle dichiarazioni di Marco Amelia che ha svelato anche un retroscena circa la fine del suo rapporto con il Milan.
LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI
ALABA – “Siamo ancora molto affamati e ambiziosi. La Roma però è una squadra forte. Verranno qui a prendere punti e hanno giocatori in rosa in grado di decidere una partita da soli.” Questo è quanto recita un estratto delle frasi formulate dal forte terzino sinistro Alaba, pilastro del Bayern e della nazionale austriaca.
LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI
MAICON NON RECUPERA – Niente da fare per la Roma: Maicon non recupera dal problema al ginocchio e sarà costretto a restare a Trigoria invece di volare assieme alla squadra a Monaco di Baviera per la delicata sfida di Champions League in casa del Bayern. Il terzino brasiliano, che ieri era rimasto a riposo, oggi ha svolto solo lavoro personalizzato (assieme a Castan) e proverà a tornare a disposizione di Garcia per la gara col Torino.
MERCATO ROMA – Il futuro di Adem Ljajic sembra tornare in discussione in casa Roma. Le ultime prestazioni altalenanti starebbero facendo riflettere la dirigenza giallorossa su un’eventuale cessione a gennaio dell’ex attaccante della Fiorentina, che già nella scorsa estate era stato al centro di alcune voci di mercato in uscita.