Al termine della due giorni di riposo concessa da Garcia, la squadra si è ritrovata a Trigoria per allenarsi in vista della sfida con l’Atalanta. Presenti anche De Rossi, Nainggolan e Pjanic, reduci dagli impegni con le nazionali.Preoccupano le condizioni di Yanga-Mbiwa che ha rimediato una lesione al bicipite femorale mentre era aggregato alla rappresentativa francese, ritrovata dopo un lungo periodo passato in sordina. Niente di grave per Pjanic costretto ad abbandonare ieri il campo a causa di un virus influenzale che lo aveva debilitato procurando al centrocampista bosniaco un mancamento durante la sfida con Israele. Totti è stato insignito del ‘Premio Giacinto Facchetti” ritirato a Milano. Presente alla premiazione anche Walter Sabatini che ha fatto il punto della situazione sostenendo la necessità di intervenire sul mercato.
TRIGORIA – I calciatori, dopo un breve riscaldamento, sono stati impegnato in un lavoro atletico, seguito dalle esercitazioni imperniate sulla tecnica individuale. Seduta terminata con una fase dedicata alla core stability. Fisioterapia per Mapou Yanga-Mbiwa tornato malconcio dall’impegno con la nazionale francese. Lavoro di scarico per De Rossi e Pjanic e lavoro personalizzato per Castan e Maicon.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
TOTTI – Sono riuscito a realizzare un sogno importante, quello di indossare la maglia che amo, anche se non ho vinto moltissimo”. Questo un estratto delle dichiarazioni di Francesco Totti a margine della consegna del ‘Premio Giacinto Facchetti” da parte della Gazzetta dello Sport, riconoscimento in memoria del compianto ex calciatore dell’Inter e della Nazionale.
YANGA – MBIWA – Roma col fiato sospeso per le condizioni di Yanga-Mbiwa, infortunatosi con la nazionale francese, riportando una lesione al bicipite femorale. Per il difensore si teme uno stop di 20 giorni, in cui salterà le sfide contro Atalanta, Inter e Cska Mosca.
SABATINI – “Abbiamo costruito una roma che può competere per lo scudetto già con il lavoro dello scorso anno e addirittura potrei ripescare gli anni precedenti dove quello che è successo di negativo è stato propedeutico per qualcosa di migliore. la squadra adesso è al completo ma sappiamo di dover intervenire per gli infortuni laddove gli infortuni si concretizzeranno e manifesteranno come problematici. Non possiamo giocare in condizioni precarie, noi però siamo molto tranquilli e domani mi incontro con l’allenatore e valuteremo tutte le nostre problematiche risolvibili, ma che ci sono.” Così il ds della Roma Walter Sabatini presente alla consegna del “Premio Giacinto Facchetti” vinto da Francesco Totti.
SOCIETA’ – I quadri dirigenziali della Roma perdono un elemento: come già annunciato da qualche settimana, Claudio Fenucci lascia la società giallorossa. L’ufficialità è arrivata con le dimissioni presentate al presidente Pallotta, che ha voluto ringraziarlo con una nota apparsa sul sito ufficiale della società.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it