A due giorni dall’importante vittoria di domenica sera contro il Torino, i giocatori della Roma seppur con molte assenze a causa degli impegni della nazionale si sono ritrovati oggi a Trigoria per cominciare a preparare la gara di sabato 22 contro l’Atalanta a Bergamo. Maicon dovrebbe recuperare per la sfida agli orobici contrariamente a Borriello il quale oggi ha fatto chiarezza sulle sue intenzioni future. L’agente di Romagnoli è tornato a parlare del futuro del suo assistito auspicando l’approdo in una big europea per la prossima stagione.
TRIGORIA – La squadra scende in campo per la ripresa degli allenamenti senza i nazionali,lavoro personalizzato per Maicon e Castan, fisioterapia per Florenzi, lavoro in palestra per Cholevas e Lobont. Per il resto del gruppo esercizi di tecnica e conclusioni in porta: presenti Totti, Strootman, Iturbe, Destro, Ljajic, Somma, Cole, Emanuelson e Paredes.Douglas Maicon dovrebbe tornare a disposizione per la sfida del 22 Novembre contro l’Atalanta. Il brasiliano – fuori causa per un’infiammazione al ginocchio accusata a pochi istanti dalla partita casalinga persa con il Bayern Monaco il 21 ottobre scorso – si è allenato oggi in palestre e dallo staff medico di Trigoria filtra ottimismo in vista della sfida contro gli orobici prevista tra
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
AGENTE ROMAGNOLI – Il prossimo anno poi mi aspetto il salto di qualità in una squadra che possa lottare per obiettivi importanti, magari anche a livello internazionale“. Così Mauro Cavalli, agente di Alessio Romagnoli, ha parlato del futuro del suo assistito, Di proprietà della Roma in prestito alla Sampdoria
BORRIELLO – “Leggo fantanotizie, sento chiacchiere e voci…ho un solo obiettivo: essere protagonista al più presto con questa maglia!” Queste le esternazioni di Borriello affidate alle colonne del suo profilo Twitter per fare chiarezza sul suo futuro.
LE FRASI DI ASHLEY COLE – “La Roma può sicuramente vincere lo scudetto, abbiamo giocatori di talento, è in più nello spogliatoio ci sono la mentalità e la voglia giusta. Siamo sicuri che, se non troviamo persone che regalano rigori per falli commessi fuori area, possiamo vincere il campionato. Siamo molto fiduciosi”. Parole targate Ashley Cole che riversa benzina sulle braci delle polemiche divampate in seguito alla sfida tra Roma e Juventus ed ancora non del tutto sopite, almeno nella mente dei calciatori.