Archiviato l’ illeggibile ermetismo del Bayern Monaco di Guardiola, i giallorossi tornano a concentrarsi sugli affari interni preparando la sfida al Torino di domenica sera, per fornire risposte e scacciare i refoli di crisi. Sarà ancora Banti a dirigere la contesa tra le due squadre, colui che lo scorso anno infranse la corsa dei giallorossi con una gestione abbastanza discutibile della gara terminata 1-1. La società nella figura degli esponenti del dipartimento legale ha incontrato oggi l’Uefa a Nyon, che aveva aperto un fascicolo per il non-rispetto delle regole del fair-play finanziario, imputando il fatto che nell’ultimo triennio la Roma avesse speso più di quanto consentito in relazione ai ricavi. L’incontro si è concluso positivamente. Sul fronte mercato Sabatini vaglia l’opportunità di incorporare un terzino, considerati i limiti emersi dalle recenti acquisizioni sulle corsie difensive. Il nome tornato in auge è quello di Adriano, terzino del Barcellona scontento per lo scarso minutaggio accumulato finora e deciso a trovare sistemazione altrove.
TRIGORIA – Lavoro defaticante in palestra per chi è stato impegnato in Germania, lavoro tecnico e partitella per il resto del gruppo. Lavoro personalizzato per Maicon e Castan, palestra e fisioterapia per Astori e Borriello. Fisioterapia per Cholevas e Florenzi. Il centrocampista ha sostenuto in mattinata esami strumentali che non hanno evidenziato fratture ossee. Nei prossimi giorni seguirà un monitoraggio costante delle sue condizioni cliniche: il calciatore ha già iniziato le terapie del caso. A Cholevas invece è stato riscontrato forte trauma contusivo emitorace sinistro.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
INCONTRO DI NYON – In seguito al procedimento aperto dall’Uefa nei confronti della Roma che contesta ai giallorossi di aver speso notevolmente di più dei ricavi ottenuti nel trienni, la società si è recata a Nyon allo scopo di fornire all’Uefa le informazioni richieste ed evitare il “warning” da parte della massima federazione europea.
STADIO ROMA – Il voto favorevole è stato espresso «con condizioni», ha detto il presidente della Commissione Sport Svetlana Celli, la quale chiede che «prima dell’esame in Aula della proposta, venga presentato l’atto di impegno da parte del proponente per la realizzazione di impianti comunali (a tariffe comunali) in aree periferiche». I consiglieri Azuni e Tiburzi hanno votato favorevolmente a patto che venga «potenziata la ferrovia Roma lido”
NAINGGOLAN E GERVINHO – Il calciatore ivoriano ed il centrocampista belga sono stati convocati dai rispettivi selezionatori per prendere parte agli incontri di qualificazione delle loro nazionali, alla Coppa d’Africa in un caso, ed ai prossimi Europei nell’altro. Nainggolan oggi ha dato vita ad una querelle su Twitter con alcuni tifosi juventini che lo accusavano di aver simulato in occasione del presunto contatto con Neuer. In campo come nella vita, Radja non le ha certo mandate a dire, rispondendo con pungente ironia