Allenamento mattutino oggi a Trigoria a ranghi piuttosto ridotti viste le tante convocazioni in Nazionale e gli infortunati in casa Roma. Rudi Garcia ha fatto svolgere, dopo un riscaldamento in palestra, una partitella al gruppo in campo. Allenamento personalizzato per Castan e Maicon. Fisioterapia per Florenzi. Fisioterapia e palestra per Cholevas e Lobont. Differenziato sul campo e fisioterapia per Astori e Borriello.
LEGGI QUI IL RESOCONTO DA TRIGORIA
Rudi Garcia nel pomeriggio si è recato a Tor Vergata, dove è stato insignito del ‘Premio Etica dello sport’; presente all’evento anche l’ex assessore del Comune Gianni Rivera. Il tecnico francese, oltre a confermare il valore etico e istruttivo dello sport in Italia e nel mondo ha parlato del momento della sua Roma: “Dopo il ko con la Juventus ho capito che avremmo vinto lo scudetto. In Europa siamo indietro alle grandi, ma in Italia siamo noi i più forti. Totti? E’ fantastico e umile, voglio vincere con lui“. Pace dunque fatta tra Garcia ed il capitano.
LEGGI QUI LE PAROLE DI GARCIA A TOR VERGATA
Con la sosta tornano i rumors di calciomercato: per Destro c’è un sondaggio dell’Arsenal, Ljajic ancora nel mirino del Torino. Ai giallorossi invece piace il terzino svizzero Ricardo Rodriguez del Wolfsburg, ma i tedeschi sparano alto: vogliono 30 milioni. Intanto il presidente del Genoa Enrico Preziosi vuole tenersi stretto l’ex giallorosso Bertolacci, in comproprietà tra i liguri e la Roma.
LEGGI QUI DEI RUMORS SU DESTRO
LEGGI QUI DEL SONDAGGIO PER RODRIGUEZ
LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI PREZIOSI
Statistiche: secondo Opta Sports la Roma è la squadra che nel campionato di Serie A attuale è rimasta per un maggior numero di minuti in vantaggio. Ben 484 minuti sui 990 totali sono stati dominati dai giallorossi, seguiti dai 475 della capolista Juventus. Roma dunque in vantaggio per il 48% del tempo giocato in A.
Gervinho, l’ivoriano della Roma, è in lizza per vincere il premio BBC African Footballer of the year 2014, riconoscimento che premia il miglior giocatore del continente africano. In lista presenti anche Aubameyang, Enyama, Tourè e Brahimi.
Redazione Gazzettagiallorossa.it