Uno dei simboli del tifo laziale sarà per sempre quel “OH NOOO” del 2010, durante un Lazio Inter nel quale dalla Curva Nord arrivarono cori in favore dell’inter e fischi a Muslera nel caso respingesse qualche tiro interista. Anche quest’anno, seppur prematuramente, Lazio-Juventus potrebbe influire sul campionato: una vittoria biancoceleste potrebbe significare aggancio al primo posto per la Roma in caso di vittoria a Bergamo. E così sul web compaiono i primi commenti in riguardo: “Neanche a dirlo…Scansamose!!!” uno dei pensieri più ricorrenti del tifo anti-romanista. Del resto loro giocano e vivono non in funzione della Lazio, ma della Roma. “Lazio-Juventus? Due fisso!”.
“Secondo me dovremmo concentrarci sulla gara contro il Chievo, perché pensare di battere la Juve è impossibile. Ho paura che la squadra possa disperdere troppe energie…” pensieri provinciali di una squadra provinciale evidentemente…
Ma c’è anche chi, controcorrente, è legato ai propri colori e non guarda alla classifica, volendosi giocare la gara a viso aperto: “Della Roma non me ne frega niente, contro la Juve dobbiamo vincere… Basta con queste cose ignobili: tifate per la vostra squadra, è l’unica cosa che conta per sperare di tornare protagonisti.! La Juve ce la mangiamo! E la Roma non mi fa di certo paura…”.