Manca poco ormai al fischio d’inizio di Napoli-Roma. Segui con noi il pre-partita del match del San Paolo.
Ore 11:45 A poche ore dal fischio d’inizio alcuni dubbi da sciogliere per Rafa Benitez. Sulla fascia sinistra possibile l’impiego di Britos al posto di Ghoulam, mentre a centrocampo salgono le quotazioni di Jorginho. Nella Roma, vista anche l’emergenza in difesa, giocherà Manolas, che in mattinata ha ribadito la sua disponibilità al tecnico Rudi Garcia
Fonte: sky sport
Ore 12:00 Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, ha telefonato ieri alla mamma di Ciro Esposito, Antonella Leardi, e all’avvocato della famiglia, Angelo Pisani, per esprimere “il dispiacere, la solidarietà e la vicinanza della squadra” dopo la tragedia che ha colpito la famiglia Esposito lo scorso 3 maggio e per dire sì alla richiesta, partita nei giorni scorsi da Scampia, di organizzare un incontro con la signora Leardi per favorire un clima distensivo tra le due tifoserie. Lo rende noto l’avvocato Angelo Pisani.
Fonte: ansa
Ore 12:10 Non sarà presente allo stadio il presidente giallorosso James Pallotta (che sarà invece in tribuna a Monaco mercoledì prossimo). Ancora incerta invece la presenza del numero 1 del Napoli Aurelio De Laurentiis. Al San Paolo è annunciata la presenza di Pepe Reina, ex portiere del Napoli e attualmente secondo di Neuer al Bayern Monaco, prossimo avversario dei giallorossi.
Fonte: sky sport
Ore 12:20 Mattinata di relax in hotel per la Roma, in particolare Destro e De Sanctis si sono intravisti nella hall dell’albergo che ospita i giallorossi. A ridosso della gara la partenza della squadra per il San Paolo.
Fonte: sportmediaset.it
Ore 12:40 Sono stati aperti i cancelli allo stadio San Paolo. I primi tifosi iniziano a prender posto sugli spalti.
Ore 13:15 La squadra raggiungerà a piedi lo Stadio San Paolo, vista la vicinanza dell’impianto con l’hotel che ospita la squadra. Previsto un cordone delle forze dell’ordine che scorterà la squadra passando direttamente per il terreno di gioco, senza quindi percorrere il tunnel degli spogliatoi. Squadra attesa per le 13:30.
Ore 13:18 Due fotografi sono stati fermati dalla polizia fuori dal settore distinti dello stadio San Paolo, e portati in commissariato. Ne da’ notizia l’Ugiv, l’Unione giornalisti informazione visiva, che stigmatizza fortemente l’accaduto ricordando che i due colleghi erano impegnati, per conto di due quotidiani, nella realizzazione di immagini sui dispositivi di sicurezza in vista di Napoli-Roma.
Fonte: ansa
Ore 13:20 Confermate le principali indicazioni sulla formazione, con il tridente Florenzi-Totti-Gervinho e la conferma di Manolas.
Ore 13.30 Secondo le ultime indiscrezioni, giocherà Seydou Keita a centrocampo con Pjanic e Nainggolan, con De Rossi che partirà dalla panchina.
Ore 13:35 Contrariamente a quanto anticipato, la Roma raggiungerà lo stadio in pullman, scortato dalla polizia. In arrivo al San Paolo il pullman del Napoli. Tanti i tifosi accostati ai lati della strada che incitano la squadra azzurra.
Fonte: sportmediaset
Ore 13:40 La squadra è arrivata al San Paolo. I Giocatori sono sul terreno di giocoi per il consueto sopralluogo prepartita.
Ore 13:45 Per Napoli-Roma, classificato come match ad alta tensione, la Questura di Napoli ha schierato circa 600 agenti. Non si tratta però, hanno precisato fonti delle forze dell’ordine, di un numero straordinario ma della media di uomini impegnati per le partite di cartello. Due elicotteri stanno sorvolando lo stadio San Paolo e la zona di Fuorigrotta da questa mattina.
Fonte: ansa
Ore 13:50 Questa la formazione ufficiale della Roma: De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga Mbiwa, Holebas, Pjanic, Keita, Nainggolan; Florenzi, Totti, Gervinho.
Redazione GazzettaGialloRossa.it