Archiviato il pareggio in extremis contro la Lazio, nel derby recuperato mercoledì pomeriggio a Formello terminato con il risultato di 2-2 (Soleri a segno al 90esimo), la Roma di Alberto De Rossi non ha tempo per riposare: oggi c’è subito la Ternana, nel match valevole per l’ottava giornata di Campionato Primavera TIM – Trofeo “Giacinto Facchetti”. Una gara da non sottovalutare per la rosa giallorossa che avrà di fronte la quinta forza del girone C a quota 10 punti (pari con l’Empoli) che viene da tre vittorie consecutive in campionato contro Palermo, Avellino e Vicenza. La Roma, dal canto suo, è ancora imbattuta in campionato grazie alle 6 vittorie ed un pareggio in queste prime 7 gare ed occupa il primo posto nel girone con 19 punti a +3 dal Bari secondo in classifica.
SOLERI, MOMENTO D’ORO – E’ assolutamente un momento d’oro per Edoardo Soleri, baby attaccante della Roma protagonista anche nell’ultima gara contro la Lazio. La sua rete, infatti, ha sancito il pareggio in extremis (2-2) ribadendo l’imbattibilità dei giallorossi in campionato. Inoltre il tap-in vincente a Formello gli ha permesso di aggiornare la sua incredibile statistica: sono ora 5 i gol in 5 presenze, di cui 4 nelle ultime tre gare di campionato. Un cecchino formidabile su cui De Rossi pensa di fare affidamento in questa stagione che si prospetta molto accattivante, come lui stesso ha dichiarato ieri a Roma Tv: “Il vento è cambiato, stiamo facendo sempre meglio”. E come dargli torto, sono i risultati che parlano fin qui…
TURN OVER IN VISTA DEL BAYERN? – In vista della grande sfida europea di martedì contro il Bayern Monaco (battuto all’andata per 1-0), che potrebbe permettere alla Roma di avvicinarsi matematicamente al turno successivo, Alberto De Rossi potrebbe optare per un turn over contro la Ternana. Sicuro in campo, come sempre, Jacopo Ferri non utilizzabile in Youth League. Probabile schieramento in attacco dal primo minuto anche per Soleri o Vestenicky, visto il continuo utilizzo di Sanabria in Europa. Indisponibile per entrambe le gare, invece, il terzino sinistro Sammartino: con la Ternana per squalifica, con il Bayern perché supera la fascia d’età consentita.
Appuntamento alle ore 11.00 per il match Ternana-Roma, match valevole per l’ottava giornata di campionato.
PROBABILE FORMAZIONE
ROMA (4-3-3): Marchegiani; Belvisi, Marchizza, Capradossi, Anočić; Pellegrini, Ricozzi, Di Livio; Ferri (c), Di Mariano, Soleri. A disp.: Pop, Faiella, De Santis E., D’Urso, Adamo, Verde, Taviani, Vestenicky, Calì. All.: De Rossi.
Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)