La Roma batte 4-2 l’Inter all’Olimpico grazie ai gol di Gervinho, Holebas e Pjanic, autore di una doppietta. Di seguito le parole del tecnico giallorosso Rudi Garcia:
“So come è il mio spogliatoio. So come i miei giocatori possono fare male alle squadre avversarie. Ogni volta che abbiamo accellerato abbiamo fatto male all’Inter, che è una grande squadra”.
Gervinho è talmente veloce che i suoi compagni non ce la fanno a seguirlo?
“Sui cross era un po’ solo Gervinho. Dobbiamo essere più numerosi nell’area”
L’importanza di De Rossi in fase difensiva?
“Sul secondo c’è stata una deviazione di un nostro giocatore. Tatticamente abbiamo risposto bene. Anche loro hanno qualità soprattutto davanti”.
La Juventus?
“Dipende solo da noi. Non serve a niente guardare gli altri risultati. Noi abbiamo fatto la partita giusta con un gioco formidabile. Dobbiamo giocare ogni partita. Mi è piaciuta la gioia di tutta la squadra, anche della panchina. Noi dobbiamo sempre divertirci mentre giochiamo”
Cosa pensa dell’acquisto di Nainggolan? Lo faceva così forte?
“A Lille siamo vicini al Belgio e mi sono sempre chiesto perché non lo convocavano. E’ migliorato anche in questi ultimi 18 mesi. Con l’arrivo di Radja abbiamo sentito molto meno l’assenza di Strootman”.
Il City ha spazzato via il Southampton. Sarà una partita diversa?
“Nessun pensiero. La partita più importante della stagione sarà quella col Sassuolo. Il City è una grande squadra. Avremo tutto il tempo per parlare di questa squadra”.
Come carica la squadra? Le polemiche contro la Juventus aiutano l’ambiente?
“Nessun bisogno di ribadirlo. Mi baso solo sui fatti. C’è solo Chelsea, Real Madrid e Bayern che hanno fatto meglio di noi. Siamo a 2 punti dai numeri dello scorso anno, vincendo le 10 partite di fila. Bisogna solo appoggiarsi sui fatti e i nostri ragazzi capiscono quanti sono forti”.
Lei parla della Juve per parlare ai suoi ragazzi, o parla all’avversario, come faceva Mourinho?
“Mourinho è Mourinho e ha vinto molto, io sono Garcia e ho tanto davanti a me”.
Fonte: Sky Sport