La Roma è tornata al lavoro dopo una settimana di stop per le festività natalizie e in vista della sfida del 6 gennaio con l’Udinese. In attesa di scendere nuovamente in campo, arde la fiamma del mercato la cui apertura é fissata per il 5 gennaio ma che già ha visto assestare colpi definitivi ai quali manca solo l’ufficialità. Sabatini è intenzionato a scandagliare i vari paesi in cerca di oro tecnico da aggiungere alla rosa senza gravare sul bilancio societario dal già precario equilibrio. Siamo ai dettagli per il rinnovo di Florenzi con la società capitolina, una formalità che verrà espletata nei prossimi giorni.
TRIGORIA – Gli uomini di Rudi Garcia sono scesi in campo intorno alle 15: dopo un lavoro atletico iniziale hanno proseguito con alcune esercitazioni sul possesso palla. Conclusione della sessione riservata ad un lavoro sulle finalizzazioni. Assenti Gervinho, Keita e i sudamericani. Differenziato per Balzaretti. Domani si riparte con una doppia seduta: la prima è in programma alle 10.30.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
EMANUELSON – “Il Mister Garcia è molto competente, un uomo onesto ma non mi ha mai tenuto in considerazione. E’ un problema perché io voglio giocare”. Questo lo sfogo di Emanuelson che é tornato a parlare dall’Olanda della sua situazione e delle aspettative che nutre per il futuro. Sul calciatore é vivo l’interesse del Genoa.
MERCATO ROMA – Nella corsa a Ponce il ds Walter Sabatini non ha voglia di farsi superare. Sul piatto delle trattative 5 milioni di euro da girare al Newell’s, ma soprattutto una percentuale più che significativa su una eventuale nuova cessione futura del talento, in favore del club di Rosario: circa il 40 per cento. Il sogno rimane Jackson Martinez il cui destino é legato a doppio filo alla partenza di Destro che oggi ha sostenuto un colloquio con l’allenatore per chiedere garanzie tecniche. Resta in piedi l’ipotesi di uno scambio di prestiti con il Milan che interesserebbe El Shaarawy. Intanto Sabatini punterà a ricavare moneta sonante dalla cessione di Jedvaj e chiudere il passaggio di Chiriches in prestito dal Tottenham. In uscita da definire la situazione di Borriello il quale potrebbe risultare un prezioso obolo per il riscatto di Nainggolan.
FLORENZI VICINO AL RINNOVO – Alessandro Florenzi e la Roma sono sempre più vicini. Secondo le ultime indiscrezioni l’ufficialità del rinnovo del numero 24 giallorosso arriverà entro la prima settimana del 2015, sicuramente prima dell’Epifania. Attualmente il centrocampista di Vitinia guadagna circa 800mila euro a stagione, col rinnovo passerà a circa 2 milioni di euro, bonus compresi.