(D.Marchetti) – Con il rompete le righe in vista delle festività natalizie tiene banco il mercato che ferve in attesa dello start ufficiale fissato per il 2 gennaio. Il nome più ricorrente è quello di Strootman sul quale ha messo da tempo gli occhi il Manchester United. Soddisfazione in casa Roma per il via libera dell‘Assemblea Capitolina alla costruzione del nuovo stadio riconosciuto di pubblico interesse. Ora la palla passa alla Regione che dal momento della presentazione del progetto definitivo avrà 180 giorni per avallare o arrestare la costruzione dell’impianto. In mattinata ha parlato lo stato maggiore giallorosso per voce di Pallotta e Baldissoni commentando la stagione ed i programmi societari. Intervista anche per Garcia che si è raccontato alla radio ufficiale della società giallorossa svelando molti dettagli del suo privato.
GARCIA – Quando vivi la prima partita all’Olimpico capisci subito che il cuore della tifoseria è la Curva Sud. Io ho visto subito un sostegno importante della Curva Sud, è loro che iniziano tutto, i canti, i cori. Per questo dopo le partite ho la voglia di salutare tutto lo stadio, ma salutando il cuore dello stadio saluto tutti”. Così Rudi Garcia in un passaggio della lunga intervista concessa all’house organ radiofonico della società capitolina.
PALLOTTA – Se la Roma vuole continuare a rimanere ai massimi livelli, ha bisogno dello Stadio. E’ importate per tifosi e squadra e i ricavi verranno reinvestiti nella squadra”. Così James Pallotta a proposito del riconoscimento della Pubblica Utilità dello Stadio della Roma
LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI
BALDISSONI – “Il 2014? Siamo soddisfatti, iniziamo a vedere i frutti del nostro lavoro. E’ difficile fare una valutazione puntuale sul nostro lavoro. Siamo soltanto all’inizio, nel mezzo del percorso.” Questo il commento del direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, in riferimento all’annata giallorossa.
LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI
MERCATO ROMA – In attesa che tagli i nastri di partenza la sessione di riparazione, il mercato dei giallorossi è già infiammato dalle voci provenienti da Oltremanica, dove sono certi che il Manchester United preleverà Strootman nel corso della campagna rafforzamenti invernale, versando un obolo da 40 milioni alla società di Trigoria. Sabatini ha incontrato l’entourage di Mattia Destro per definire la situazione del calciatore, non pienamente inserito nelle idee tattiche di Garcia e scarsamente impiegato rispetto alle attese. Non è esclusa una partenza della punta marchigiana, resta da stabilire se a Giugno o fin dal mercato invernale. Intanto oggi ha parlato l’agente di Neto, glissando sulle voci di mercato afferenti al suo assistito, in scadenza contrattuale con la Fiorentina e quindi libero di accordarsi fin da gennaio con altri club per la stagione ventura. “Della Roma non so dove l’avete sentito perché sinceramente, al momento, a noi non è arrivato niente. Fino a gennaio non ci saranno novità, quando il ragazzo tornerà dalle vacanze ci vedremo con la società e discuteremo il futuro”
SABATINI INCONTRA L’ENTOURAGE DI DESTRO