La Roma è tornata in campo a Trigoria per la ripresa degli allenamenti. Alle 15.00 è quindi iniziata la preparazione alla gara di sabato contro il Sassuolo, oggi impegnato in Coppa Italia. Svelata l’entità del nuovo infortunio occorso a Salih Uçan nei minuti finali della sfida Roma-Napoli Primavera giocata domenica mattina scorsa e terminata 0-0. Una lesione di primo grado all’adduttore che lo terrà lontano dai campi per circa due settimane.
TRIGORIA – La squadra, dopo il consueto riscaldamento, si è concentrata sulla parte tecnica, fra partite a tema e finalizzazioni. Fisioterapia per Torosidis, differenziato in campo per Yanga-Mbiwa mentre De Rossi, Maicon, Manolas, Keita e Totti hanno svolto un lavoro personalizzato in palestra. In giornata invece Salih Ucan è stato sottoposto ad alcuni controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado alla giunzione miotendinea dell’adduttore lungo sinistro.Appuntamento domani mattina a Trigoria per il secondo allenamento settimanale.
INFORTUNIO UCAN – Il centrocampista della Roma Salih Uçan, in data odierna, è stato sottoposto a controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado alla giunzione miotendinea dell’adduttore lungo sinistro. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso.
CASTAN — Domani il difensore brasiliano verrà operato per il cavernoma alla testa. Al termine dell’intervento verranno comunicati i tempi di recupero, la speranza della Roma è riaverlo prima della fine del campionato.
GERVINHO E PJANIC – Miralem Pjanic e Gervinho entrano nella “Top Five” dei calciatori europei. Il bosniaco è il migliore d’Italia per distribuzione di gioco con Fabregas, Messi, Pastore e Alonso. L’ivoriano, insieme a Sigurdsson, Ronaldo, Payet e De Bruyne è nella classifica dei calciatori con più occasioni da gol create.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa,it