Montano le polemiche seguite a Genoa-Roma. Inevitabile non parlare di episodi arbitrali con Gasperini, che ha commentato così le situazioni giudicate dubbie:
Ha la faccia da un uomo arrabbiato.
Ho messo una maschera con il sorriso. Sono arrabbiato per come è andata la partita, si può perdere con la Roma ma giocare 3/4 della partita in 10 è pesante.
Quali sono le sue recriminazioni?
Sono stati espulso nell’intervallo, ma quello nervoso era Banti, non io. Ho fatto semplicemente notare che nelle occasioni del rosso di Perin e della simulazione di Ljajic è stato penalizzato Perin. Perché voi siete d’accordo sul rosso?
Qui da studio sì…
La vera differenza ormai la fanno la gestione dei cartellini, dove si danno interpretazioni diverse ad episodi simili. Quando si gioca 10 contro 11 si giocano altre partite. Noi in 11 contro 11 avevamo l’energia di fare un’altra partita e sarebbe stato molto più duro per la Roma. Abbiamo cercato di rimanere in partita, abbiamo subito delle occasioni ma abbiamo rischiato pure di pareggiare. Il rigore però…
Non è chiara occasione da gol?
Si da come si vuole, però c’è l’incertezza e rimane il rammarico.
Perché rimangono due uomini sulla linea?
Ci sono varie interpretazioni. Dico solo che la partita 11 contro 11 diventa un’altra cosa.
Fonte: Sky Sport
Rincara la dose il vulcanico Gasperini, che condanna l’arbitraggio senza mezze misure: “Non fatemi parlare degli episodi perché perdiamo tempo, a me dispiace l’arroganza. Banti per noi è una iattura, è la sua storia con noi che parla. Innervosisce il clima. Stanno succedendo troppe cose a Roma. Abbiamo Perotti squalificato per un giallo quando il primo fallo di mano l’ha fatto l’avversario”.
Fonte: gianlucadimarzio.com