Segnali di ripresa ma non una prova eccezionale, come gli accade troppo spesso, ultimamente. Le parole di Miralem Pjanic al canale tematico della società giallorossa:
Nainggolan uomo squadra.
Radja è un bel giocatore per noi, molto importante. Sono contento che abbia fatto il gol decisivo ma ha ragione, è sempre merito del gruppo. Lui merita tanto, sta facendo molto bene e sono felice per lui, ma soprattutto per la squadra che ha preso i tre punti.
A fine partita pressing alto da parte tua.
Soprattutto volevo evitare le palle lunghe, gli rimaneva solo quello. Volevo pressare, andare avanti per evitare questo. A parte gli ultimi minuti che siamo arretrati, la squadra ha fatto molto bene: davanti la porta dobbiamo fare meglio, peccato perché potevamo stare tranquilli da prima.
Ora a -1…
Ci sono tante cose positive. Stasera abbiamo giocato molto bene, creando molte occasioni in un campo difficile. E’ una vittoria importante. Mi dispiace non esserci con il Milan ma la vinceremo lo stesso.
L’errore nell’ultimo passaggio: è dovuto dalla mancanza di lucidità e stanchezza?
Non lo so, a volte ci sono giornate in cui ti servono più occasioni per segnare. Stasera è andata così ma anche dopo il rigore abbiamo creato occasioni, meritando di vincere. Abbiamo giocato bene e faccio i complimenti a tutta la squadra.
Quanto è cambiato avere Gervinho, Ljajic e Florenzi per voi centrocampisti a livello tattico?
Stiamo bene fisicamente, l’abbiamo preparata bene e ciò che abbiamo fatto è quello che ci ha chiesto il mister: profondità, tante occasioni. Peccato solo non averla messa dentro di più, ma l’abbiamo gestita bene e siamo stati poco in difficoltà.
Garcia vi aveva chiesto di attaccare tra Perotti e Antonelli?
Sì, il mister ha sempre detto di stare dietro la linea dei centrocampisti loro per fare superiorità numerica. E’ quello che abbiamo fatto, c’era tanto spazio sul lato destro e abbiamo creato tanto. Una bella partita veramente, potevamo però chiuderla prima.
Fonte: Roma Tv