Campionato, Europa League e Coppa Italia. Nonostante l’uscita dalla Champions League, il calendario giallorosso rimane molto folto. Per questo il ds Sabatini, a pochi giorni dall’inizio della sessione invernale di calciomercato, sta lavorando molto in uscita e, soprattutto, in entrata.
I fondi scarseggiano ma non impediranno di arrivare a Chiriches. Come riporta Il Tempo, c’è un’intesa di massima con l’agente del romeno e il Tottenham di Baldini sembra disposto a lasciarlo partire in prestito oneroso con riscatto a giugno. A quel punto la Roma avrà un quadro più chiaro delle condizioni di Castan e potrà decidere su quali centrali puntare per il futuro, tenendo ben presente i progressi di Romagnoli a Genova mentre quelli di Jedvaj a Leverkusen serviranno a far cassa: Voeller è pronto ad anticipare l’acquisto del croato, versando una decina di milioni.
Per il ruolo di terzino, invece, secondo la Gazzetta dello Sport, Baba (Augsburg) è il primo nome della lista, ma ci sono anche quelli di Darmian, Santon, Maxi Pereira e Bruno Peres.
Movimenti anche per giugno. La Roma allunga l’occhio fino a giugno ed ha chiuso — di fatto — il primo colpo per la prossima stagione: è Ezequiel Ponce, l’attaccante 17enne del Newell’s Old Boys, il gioiellino con la cui cessione il club argentino risanerà il bilancio, ripianando molti debiti. La Roma ha vinto sul filo di lana la concorrenza del Tottenham. A riportarlo è sempre la Gazzetta.