Queste le parole di Adem Ljajic nel post partita di Roma-Manchester City:
L’immagine della tua disperazione in panchina. La tua rete poteva cambiare il destino della Champions per la Roma?
“Sì ho tirato male ed è andata alta la palla. Cosa dovevo fare? E’ andata male andiamo avanti”.
La Roma ha fatto il massimo?
“Abbiamo fatto bene, nessuno avrebbe pensato che saremmo arrivati fin qui a giocarcela. Eravamo in un girone molto difficile e Bayern e City sono squadre che giocano in maniera molto forte. L’unica partita che abbiamo sbagliato è stata quella contro il Bayern in casa. Ora pensiamo al campionato e all’Europa League”.
Cosa è mancata, freddezza?
“Sì, ma abbiamo creato tante occasioni anche importanti ma non abbiamo segnato. Quando non segni arriva il momento degli avversari e sapevamo che era una squadra che poteva sfruttare quelle poche occasioni. E’ andata bene a loro, a noi no”.
Più passavano i minuti e più cresceva l’ansia, vero o no?
“No, noi in campo abbiamo giocato come abbiamo preparato la partita: abbiamo iniziato pressando alto e poi per giocare in contropiede, tenere la palla o ripartire alta. Abbiamo fatto il nostro gioco ma non è andata bene”.
Fonte: Sky Sport
Una grande amarezza, eravate vicini all’impresa.
“Si volevamo passare questo girone molto difficile, abbiamo giocato bene tutte le partite tranne quella in casa con il Bayern e alla fine non siamo passati, ma dobbiamo alzare subito la testa e cominciare a vincere domenica, perché se facciamo bene in campionato torniamo in Champions”.
Ti abbiamo visto arrabbiato dopo il cambio, per la sostituzione o per il gol sbagliato pochi minuti prima?
“Non era per la sostituzione, ero arrabbiato perché ho sbagliato una grande occasione, ho tirato malissimo dopo il dribbling e ero arrabbiatissimo, il mister decide i cambi ed è giusto così ero arrabbiato solo con me”.
Obiettivo Scudetto o c’è anche l’Europa League?
“C’è anche l’Europa League, che è importante perché è bello giocarla. Il nostro obiettivo è lo scudetto, siamo sulla buona strada. Siamo 3 punti dietro la Juve, ce la giochiamo partita per partita e vedremo cosa succederà”.
Fonte: Mediaset