Pablo Zabaleta, difensore del Manchester City e della nazionale argentina, ha parlato del match che vedrà la sua squadra scontrarsi contro la Roma. Ecco le sue parole:
“Ci sarà una grande atmosfera a Roma, in particolare per questa gara visto che le due squadre hanno gli stessi punti e per loro passare il turno sarebbe molto importante. Da giocatore, quella di domani, è una di quelle partite che tu ami giocare perché affronti un top team e l’atmosfera sarà fantastica”.
Rispetto alla gara di andata
“Siamo una squadra nettamente migliore rispetto a quando abbiamo ospitato la Roma in casa. Siamo molto fiduciosi dei nostri mezzi ora e questo è quello che ci serve per giocare contro i giallorossi e vincere la gara”.
Sull’importanza della gara
“Sappiamo che è una partita cruciale per superare il turno in Champions League. Roma è sempre una piazza difficile in cui giocare e vincere. La Roma è una buona squadra e sono secondi in Serie A. Sarà una gara molto dura, ma se giocheremo come stiamo facendo abbiamo buone possibilità di qualificarci”.
Uno degli aspetti più criticati del Manchester City è stato quello della difesa
“Sapevamo che non stavamo difendendo bene, così abbiamo svolto molte sedute video con il mister. Per migliorarci abbiamo lavorato dure negli allenamenti settimanali. Sappiamo che per vincere le gare dobbiamo fare del nostro meglio e giocare più di squadra. Probabilmente è stata questa la chiave per aver vinto le ultime partite e sarà questa la chiave per vincere i match cruciali della stagione”.
Sulla Champions League ancora amara per i Citizens
“Penso sia la competizione in cui non abbiamo giocato bene, per quello che ci aspettavamo, in questi anni. Abbiamo patito un sorteggio sempre molto difficile per noi. La squadra sta imparando molto, perché la Champions è una competizione dove affronti le migliori squadre d’Europa”.
Zabaleta torna sulla gara di domani
“Se commettiamo errori, siamo fuori. Quello di Roma è un match cruciale per noi e dobbiamo mostrare di voler continuare nella competizione e andare lontano. Abbiamo le qualità per farlo, spero in una grande partita e nella qualificazione”.
Fonte: Manchesterevening.uk