“So solo che per fare lo stadio e le opere servono 27-30 mesi. Nel momento in cui si comincerà sapremo quando finiremo”. È quanto ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica Giovanni Caudo dopo aver presentato oggi, in assemblea capitolina, la delibera dello stadio della Roma a Tor di Valle.
Ed ha ancora aggiunto: “La cosa importante è che si continui la discussione e che si voti in maniera consapevole, che si approfondisca, e si chieda, si modifichi“. La discussione sullo stadio della Roma a Tor di Valle è stata interrotta oggi per mancanza del numero legale dei consiglieri e riprenderà domani.
«L’assemblea capitolina – ha aggiunto Caudo- è il luogo più importante del Comune e quindi ci si aspetta che si faccia un lavoro serio e approfondito». La realizzazione dello stadio se trattata dall’amministrazione comunale in «maniera rigorosa e puntale» si può trasformare «in un biglietto da visita importante per ulteriori investimenti che possano arrivare nella città». «Una volta che l’assemblea voterà -ha spiegato ancora l’assessore all’Urbanistica- il prosieguo dell’iter è affidato al proponente che deve presentare i progetti definitivi e valutare se è il caso o meno di proseguire l’iniziativa. Qualora valuti in modo positivo, dovrà presentare progetti all’amministrazione comunale e noi li porteremo alla Regione per l’apertura della conferenza dei servizi necessaria».
Fonte: AdnKronos