Sfoltimento in corso in casa Roma. Dopo Borriello, che andrà al Genoa la prossima settimana, la Roma si avvia a completare la cessione di Tin Jedvaj al Bayer Leverkusen. Si chiuderà per circa 8 milioni. Decisivi gli ultimo contatti e l’accordo definitivo è vicino: il prestito biennale sarà modificato in trasferimento definitivo. Il “tesoretto” incassato dai giallorossi sarà reinvestito per il riscatto di Radja Nainggolan. Sabatini due giorni fa ha incontrato a Milano il procuratore Alessandro Beltrami, gettando le basi per il rinnovo del contratto, che poi servirà per trattare con la controparte Giulini. Nainggolan guadagnerà oltre 2 milioni più bonus, quasi il doppio di quanto prende ora. Accontentandone le pretese economiche, la Roma bloccherà ogni tentazione del giocatore, che in Inghilterra (Liverpool) ha offerte importanti. E nello stesso tempo obbligherà il Cagliari a non esagerare nelle richieste per la seconda metà del cartellino.
Nello stesso tempo, Sabatini sta provando a discutere anche il riscatto di Yanga-Mbiwa dal Newcastle. Al compimento della ventesima presenza (ne mancano tre) la Roma dovrà versare circa 7 milioni di euro. Una cifra che a Trigoria non vorrebbero spendere e c’è l’intenzione di ottenere uno sconto. C’è anche chi sostiene che il centrale francese sia rimasto in panchina nelle ultime due partite proprio per ritardare lo “scatto” della clausola ma la Roma smentisce con decisione.
Per il resto, Sabatini cerca occasioni per rinforzare la rosa in questa finestra di mercato. Garcia gli ha comunicato di essere soddisfatto dell’organico e di non aver bisogno necessariamente di un quarto difensore centrale. Non a caso il rumeno Chiriches non è più una priorità. La Roma è invece preoccupata dalle condizioni di Maicon e si è mossa negli ultimi giorni per un esterno: l’uomo giusto sarebbe Bruno Peres, che però il Torino non vuole cedere a gennaio. Sabatini sarebbe disposto a inserire Torosidis nell’affarema al momento l’ipotesi di uno scambio (con conguaglio a favore di Cairo) non appare praticabile.
(corsport)