Marcello Lippi, ex ct della nazionale e della squadra cinese del Guangzhou, di cui ora è direttore sportivo, ha parlato del calcio asiatico e di alcuni giocatori che potrebbero sbarcare nel calcio europeo:
“Parecchi giocatori cinesi potrebbero giocare in Italia e in Europa. Ferguson e Wenger, per esempio, mi hanno già chiesto diversi nomi. Sabatini, per la Roma è uno molto aperto a nomi asiatici, più di una volta mi ha chiesto informazioni su alcuni di questi giocatori”.
Su Totti…
“Il selfie di Totti e’ stata l’ennesima genialita’ di un giocatore geniale. Totti e’ una grandissima persona, un giocatore vero, che non a caso non parla mai di quando smettera’ di giocare. Un’altra genialita’, sempre di un romanista, e’ stato il bacio di Florenzi a sua nonna in tribuna: fantastico. Nel calcio ci sono, tante cose brutte, quando invece si verificano episodi belli e simpatici come questi non sono certo da punire. Totti come Del Piero? Loro si sentono calciatori veri, sara’ la natura, magari facendogli sentire qualche doloretto in piu’, a suggerirgli quando sara’ il momento di smettere”.
Fonte: Rai Radio2