Totti o Destro, a questo punto è solo una scelta tecnica. Dopo il capitano, anche Destro ha dato la sua disponibilità. Entrambi gli attaccanti non sono al cento per cento della condizione, ma ieri si sono allenati regolarmente con i compagni sono partiti per Udine e sono in grado di scendere in campo oggi allo stadio Friuli. Il tecnico francese dovrà fare una scelta e sembra probabile che punti sul giovane attaccante, al centro di voci di mercato che lo vorrebbero in partenza. Destro quindi sembra favorito su Totti, con Iturbe e Ljajic gli attaccanti esterni.
Tra i convocati figura anche Yanga-Mbiwa, che ha smaltito il leggero attacco influenzale e ieri si è allenato regolarmente. Il francese sembra un po’ debilitato, dovrebbe essere Astori a partire titolare al fianco di Manolas. Il resto della formazione dovrebbe essere scontato, con De Sanctis in porta, Maicon e Holebas esterni difensivi, con De Rossi davanti alla difesa e Nainggolan e Pjanic intermedi.
Continua intanto ad allenarsi con i compagni Federico Balzaretti, assente dai campi di calcio da più di un anno. Il terzino, dopo due interventi chirurgici, tenta un’impresa che sembrava impossibile: tornare a giocare prima della fine della stagione. La prossima settimana, il 12, tornerà dal Brasile Leandro Castan. Il difensore brasiliano, dopo l’intervento chirurgico alla testa di poco più di un mese fa, sarà valutato con una visita di controllo. Il giocatore ha detto di voler rientrare prima della fine della stagione, ma l’ultima parola spetta ai medici.
(corsport)