Ecco le dichiarazioni del direttore generale giallorosso Mauro Baldissoni nel pre partita di Fiorentina-Roma:
Iturbe?
“E’ vero che è molto giovane, ma ha delle qualità indiscutibili. Il valore è quello che ha espresso il mercato, ma questo non condiziona le prestazioni. Certamente è un giocatore giovane e deve completare la sua maturazione”.
Salah e Luiz Adriano, la situazione?
“Non commentiamo le operazioni di mercato, altrimenti rischieremmo solo di rovinarle. Probabile che faremo qualcosa davanti, stiamo valutando la situazione”.
La reazione agli 8 punti di vantaggio della Juve?
“Anche la Juve arrivava da 6 pareggi tra dicembre e gennaio. Ci sono momenti di flessione, dipende tutto da tante circostanze. Veniamo per vincere e saremmo venuti per vincere anche con un distacco inferiore. Non facciamo i conti solo su una giornata, ma su tutto il campionato”.
Le critiche al momento della Roma?
“I dati dicono che siamo meno brillanti. Ma se c’è questa tensione nell’ambiente vuol dire che si è fatto tanto in questi due anni”.
A proposito di pressione e di mercato, può fare chiarezza sul presunto raffreddamento dei rapporti con Garcia e sul mancato impiego dei tanti giovani acquistati? La posizione della Roma qual è?
“Siamo felicissimi del nostro allenatore, questo è solo gossip. La politica della Roma è investire sui giovani e non ci fermeremo, anche in questa sessione di mercato abbiamo lavorato su prospetti come Mendez e Ponce. L’allenatore sa che il suo compito è vincere le partite, se ritiene che per fare questo debbano giocare altri è libero di farlo”.
Come avete vissuto la vigilia di questa partita?
“Intanto saremmo venuti qui in ogni caso per vincere. E’ ovvio che in certi momenti come questo, con il rischio che il distacco aumenti, rende questa partita un filo più importante delle altre che abbiamo giocato. Ma al fischi d’inizio i giocatori pensano solo a quello che succede in campo”.
Qual è l’obiettivo reale della Roma quest’anno?
“Competere per vincere, il nostro compito finisce quando siamo in grado di mettere in campo una squadra in grado di vincere. Vincere non è mai un obiettivo in assoluto, competere per vincere sì”.
Se arriverete secondi sarà una buona stagione o no?
“Se meritiamo quel posto sarà una buona stagione, certo”.
Fonte: Sky sport