Giornata intensa quella del day-after per la Roma dopo la vittoria sull’Udinese piuttosto sofferta e discussa. Mettendo da parte i titoloni dei giornali e le polemiche sulla goal-line technology, la squadra di Garcia è tornata ad allenarsi stamattina. Defaticante per chi ha giocato ieri, Pjanic ha svolto un lavoro personalizzato. I restanti hanno effettuato una partitella 5 vs 5 a campo ridotto.
Sospiro di sollievo per Adem Ljajic; il talento serbo della Roma, uscito malconcio dal match di Udine, non ha riportato alcuna lesione muscolare come invece si temeva. Solo una forte contusione per il numero 8 che potrebbe rientrare in tempo per il derby contro la Lazio.
LEGGI QUI IL COMUNICATO SU LJAJIC
Davide Astori ha spento oggi 28 candeline. Il difensore centrale della Roma ha parlato oggi a Roma Radio ha festeggiato con i tifosi la ricorrenza parlando anche degli ultimi episodi: “Ringrazio tutti per gli auguri. Il mio gol di ieri è regolare, è difficile da interpretare ma io ho visto la palla dentro. Ora cerchiamo il sorpasso alla Juve già dal derby“.
LEGGI QUI L’INTERVISTA AD ASTORI
Nel derby non saranno presenti ne’ Lulic ne’ Cana; l’esterno bosniaco dovrà stare fermo almeno 40 giorni come ha scritto il sito web della Lazio, mentre l’albanese potrebbe provare il recupero ma difficilmente rientrerà per domenica pomeriggio. Intanto Giampaolo Pozzo fa dietrofront e si scusa per le frasi sull’ex presidente della Roma Franco Sensi.
LEGGI QUI GLI INFORTUNATI DELLA LAZIO
Capitolo mercato davvero succoso: Kevin Mendez passa dalla Roma al Perugia in prestito per 18 mesi, c’è anche il comunicato ufficiale. Ponce si avvicina per 5 milioni di euro. Gli agenti di Nainggolan sono passati per Trigoria per trattare la questione riscatto con i giallorossi. La Fiorentina propone due scambi: Neto e Gomez per Bertolacci e Destro. Infine il croato Jedvaj esclude un rientro a Roma e preferisce il Bayer Leverkusen.
LEGGI QUI GLI AGENTI DI NAINGGOLAN A TRIGORIA
LEGGI QUI IL COMUNICATO PER MENDEZ
LEGGI QUI IL PEZZO LIVE DI MERCATO
Redazione GazzettaGialloRossa.it