Una giornata ricca di news e rumors tra mercato e calcio giocato quella di oggi in casa Roma; si comincia dall’allenamento a Trigoria, che ha visto la squadra di Garcia preparare in mattinata il match di sabato sera contro l’Empoli. Nainggolan e Torosidis hanno lavorato a parte, mentre Maicon ha effettuato con il gruppo solo parte della seduta. Out De Rossi e Strootman, quest’ultimo volato in Olanda per un consulto medico.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO ODIERNO
Destro-Milan è la telenovela che tiene banco e che oggi ha avuto gli input decisivi: l’attaccante ha ricevuto la visita di Adriano Galliani, ad rossonero giunto a Roma in mattinata e già ripartito in serata. Varie ore di colloquio con il dirigente rossonero che ha spiegato la proposta: prestito con diritto di riscatto e quasi 3 milioni netti all’anno per Destro come stipendio. Il giocatore ci rifletterà stanotte e darà il suo consenso o rifiuto entro domani.
LEGGI QUI L’INCONTRO DESTRO-GALLIANI
LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI GALLIANI
Si complicano due affari dalla Russia per la Roma: Luiz Adriano, obiettivo ormai numero uno per l’attacco, avrebbe l’accordo con i giallorossi, ma il Ceo dello Shakhtar Palkin lo allontana: “Bassa la probabilità che Luiz vada via a gennaio”. Notizie brusche anche dal fronte Konoplyanka: qui c’è accordo tra Roma e Dnipro, ma il padre-agente Oleg smentisce la sua imminente partenza: “Difficile che firmi per la Roma a breve“.
LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI SU L. ADRIANO
LEGGI QUI L’AGENTE DI KONOPLYANKA
La Primavera della Roma conquista la finalissima di Coppa Italia; i giallorossi di mister De Rossi superano a Trigoria 3-2 l’Atalanta, con reti di Ferri e doppietta di Pellegrini. La sfidante sarà la vincente tra Lazio e Juventus. De Rossi a fine partita ha incensato i suoi: “Grande carattere dei ragazzi”.
LEGGI QUI DI ROMA-ATALANTA 3-2
LEGGI QUI LE PAROLE DI DE ROSSI
La Roma annuncia con un comunicato una partnership con ben 7 scuole calcio degli Stati Uniti, unite nel progetto As Roma Academy, una scuola calcio universale giallorossa made in Usa. Pallotta, presidente giallorosso, ha commentato: “La crescita dei giovani anche in America è alla base del nostro progetto“.
Ancora mercato: si fa difficile arrivare a Chiriches del Tottenham, mentre spunta l’ipotesi Doumbia per l’attacco giallorosso. Borriello vuole il Genoa ma Preziosi per ora dice no. Il baby Pepìn nel frattempo sbarca nella capitale dal Malaga.
LEGGI QUI IL RESOCONTO SUL MERCATO
Redazione Gazzettagiallorossa.it