Allenamento di rifinitura per la Roma che domani all’Olimpico inizierà il suo percorso nella coppa nazionale. Dopo il deludente pareggio di Palermo che ha fatto scivolare i giallorossi a – 5 dalla vetta, il tecnico Rudi Garcia ha parlato ai microfoni dell’emittente televisiva nazionale in vista del match di Coppa Italia contro l’Empoli cercando di tenere alta la concentrazione, dominando i venti di crisi. Parole distensive anche nei confronti di Mattia Destro che in passato non ha risparmiato qualche mugugno per lo scarso impiego: “I calciatori importanti non devono partire”. Intanto muove i primi passi in uscita il mercato giallorosso: trovato l’accordo per il passaggio di Jedvaj al Leverkusen, sono destinati a svuotare l’armadietto anche altri calciatori. Tra questi i primi indiziati a partire sono Borriello che ha trovato l’accordo con il Genoa ed Emanuelson per il quale l’Atalanta é tornata ad insistere. In entrata si lavora per Salah e per fornire a Garcia gli innesti di cui necessita per dare maggior respiro e vigore ad una rosa che complice i numerosi infortuni ed alcune carenze strutturali ha palesato alcuni limiti nel corso del tempo.
TRIGORIA – Il gruppo, dopo il consueto lavoro atletico, ha lavorato sulla tattica per poi concludere con una partita a campo ridotto. Lavoro personalizzato per De Sanctis e Ljajic. Lavoro differenziato per Manolas mentre Torosidis ha svolto una seduta fisioterapica. Appuntamento domani alle 21.00 per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
GARCIA – “Ci sono 57 punti da dare alle squadre, c’è il tempo per tornare. La squadra è concentrata totalmente sulla partita di Coppa perché qualificarci è l’unico obiettivo che abbiamo per il momento e dopo torneremo a pensare al campionato, ma non prima”. Così Rudi Garcia a ventiquattrore dalla sfida di Coppa Italia contro l’Empoli che sancisce l’avvento della sua Roma nel secondo trofeo nazionale.
VAI ALLE DICHIARAZIONI INTEGRALI
HOLEBAS – “Concentrato sul nostro prossimo match contro l’EmpolI! Faremo il massimo, è il modo più semplice per vincere un trofeo…” Tiene alta la tensione il laterale greco José Holebas che in un momento delicato per la squadra, reduce dal deludente pari di Palermo che ha ridisegnato le gerarchie della classifca, ha parlato della prossima gara di Coppa Italia contro l’Empoli.
VAI AL PROFILO FACEBOOK DI HOLEBAS
TEMPESTILLI – “Una gara impegnativa, nel calcio di oggi non ci sono impegni semplici. Inoltre, l’Empoli sta giocando in questo momento il suo miglior calcio” Sulla stessa lunghezza d’onda del tecnico romanista, le dichiarazioni del team manager Tonino Tempestilli che ha fatto il punto della situazione sulla squadra capitolina in una intervista presente sull’AS Roma Match Program
MERCATO ROMA – Manca soltanto l’ufficialità per la cessione definitiva di Tin Jedvaj al Bayer Leverkusen. Le parti hanno infatti trovato l’intesa per una cifra vicina ai 7,5 milioni di euro da versare nelle casse della società giallorossa. Si riaccende la trattativa fra Atalanta e Roma per il trasferimento di Emanuelson a Bergamo.I due club stanno per trovare l’accordo definitivo. Gallorossi prossimi alla conclusione dell’operazione Salah che dovrebbe giungere a Trigoria con la formula del prestito oneroso per 6 o 18 mesi con diritto di riscatto. Resta da limare la distanza fra l’offerta dei giallorossi e le pretese dei Blues che si attestano sui 17 milioni
TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA