Seduta pomeridiana a Trigoria per la Roma di Rudi Garcia che continua a lavorare in vista del derby in programma domenica allo Stadio Olimpico. In giornata è tornato a parlare Kevin Strootman, dopo il rientro a pieno regime in campo, rilanciando le sue ambizioni in chiave giallorossa. Ferve il mercato con Sabatini che lavora sotto traccia per piazzare diversi esuberi e risolvere alcune situazioni intricate come il riscatto di Radja Nainggolan. Cresce l’attesa per il derby di domenica del quale ha parlato anche il presidente della Lazio Claudio Lotito. Non sarà della partita Senad Lulic, costretto a un mese e mezzo di stop a causa di una lesione di secondo grado al collaterale interno del ginocchio sinistro.
TRIGORIA – I giocatori che hanno preso parte alla gara di Udine hanno svolto un lavoro personalizzato in palestra mentre il resto del gruppo è stato impegnato sul campo per il consueto lavoro tattico.
Lavoro personalizzato per Maicon, differenziato per Salih Uçan. Solo palestra e fisioterapia per Adem Ljajic, ancora in dubbio per la Lazio.
Appuntamento a domani alle ore 15.00 per un’altra seduta di lavoro a Trigoria.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
STROOTMAN – A due giorni dalla sua prima partita da titolare dopo l’infortunio è tornato a parlare il centrocampista della Roma Kevin Strootman: “Ho firmato 5 anni qua e ho giocato solo 6-7 mesi, io voglio aiutare la squadra e questo è importante per me, non parlo di altri club”.
MERCATO ROMA – Giorni di calma apparente per quanto concerne il mercato giallorosso. Sabatini trama nell’ombra e lavora al riscatto di Nainggolan oltre che alle cessioni di alcuni elementi in esubero. Un colpo in prospettiva potrebbe essere chiuso nelle prossime settimane e porta il nome di Ezequiel Ponce. Intanto Rudi Garcia sembra aver deciso di non volersi privare di Urby Emanuelson,rilanciato in campo dopo mesi di naftalina.
TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA
LOTITO – “L’atteggiamento della Lazio è di misurarsi sul campo attraverso una prestazione che mi auguro sia all’insegna delle proprie capacità e delle proprie potenzialità. Mi auguro che il tifo sarà responsabile durante il match. Che ognuno tifi per la propria squadra nel rispetto delle regole. C’è un confronto sportivo che deve restare sul campo”. Così un diplomatico Claudio Lotito dribbla le domande nella calda settimana che traghetterà Roma e Lazio ad un sentito derby della Capitale.
LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it