I giallorossi si sono allenati a Trigoria per prepararsi al meglio in previsione della sfida contro il Palermo, distante appena due giorni. Alle numerose defezioni ed alle condizioni precarie di alcuni elementi si aggiungono le manovre del mercato sia in entrata che in uscita, in grado di incidere parecchio sulle scelte di Garcia riguardo l’impiego di calciatori al centro dell’ interesse di altri club. Tra questi in dubbio Yanga- Mbiwa il riscatto del quale diventerebbe obbligatorio allo scoccare della ventesima presenza stagionale (finora è a 16). Sembra sia giunta ad una svolta positiva la trattativa per Jedvaj, cessione da cui la società si aspetta di ricavare il necessario per riscattare Nainggolan. Tra i calciatori che hanno svuotato l’armadietto del centro sportivo capitolina figura Marco Borriello in procinto di trasferirsi al Genoa. La sfida del Barbera di sabato sera dovrebbe arricchirsi di un altro protagonista: Dybala infatti si è allenato in gruppo e sarà in campo per sfidare i giallorossi.
TRIGORIA -Ultimo appuntamento a Trigoria per gli uomini di Rudi Garcia prima della rifinitura di domani mattina. Il gruppo, dopo il riscaldamento atletico, si è concentrato sulla parte tattica che si è chiusa con una serie di finalizzazioni verso la porta. Lavoro differenziato per Totti (svolto in mattinata) e fisioterapia per Manolas.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
MERCATO ROMA – La Roma è molto vicina a definire la cessione al Bayer Leverkusen del giovane Tin Jedvaj per 8 milioni di euro. Una cifra importante che la società investirà per riscattare Nainggolan. Problemi per il riscatto di Yanga-Mbiwa fissato dal Newcastle a 7 milioni ed obbligatorio al raggiungimento della ventesima presenza stagionale. La strategia della Roma è trovare un’intesa per riscattare il calciatore, sedici presenze finora, ad una cifra inferiore, rimodulando il precedente accordo, motivo. Intanto manca praticamente solo l’ufficialità al passaggio di Borriello al Genoa, di ritorno per la terza volta sulla sponda rossoblu. Destro ha rifiutato il Torino mentre la Roma ci prova per Adebayor del Tottenham il cui arrivo è vincolato alla rinuncia di una cospicua parte dei 5 milioni a stagione corrisposti dagli Spurs. Dall’Inghilterra la sparano grossa: “Giallorossi interessati a Falcao del Manchester United”
TUTTE LE TRATTATIVE DELLA GIORNATA
HOLEBAS – “Non mi piace parlare di scudetto, preferisco i fatti. Posso dire però che abbiamo una rosa più ampia della Juventus, loro fanno giocare quasi sempre gli stessi, mentre noi riusciamo a sopperire a diverse assenze”. Queste le parole del laterale greco José Holebas, giunto a Roma in punta di piedi, salvo poi stupire tutto l’ambiente scalando le gerarchie fino alla titolarità della fascia sinistra. Il calciatore ha fotografato così il suo primo derby: ““Ho fatto l’assist a Totti sul 2-2, un po’ ci sono anche io nel suo selfie”
L’AVVERSARIO – A due giorni dalla sfida contro la Roma, i rosanero hanno proseguito questo pomeriggio a Boccadifalco gli allenamenti in vista della partita contro i giallorossi. La squadra di Iachini ha provato schemi e situazioni di gioco, chiudendo con una partita finale in campo ridotto. Paulo Dybala ha lavorato regolarmente in gruppo.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it