Giornata intensa soprattutto dal punto di vista del mercato in casa Roma quest’oggi; in mattinata però si è consumato l’allenamento odierno in vista della trasferta di sabato sera a Palermo. I giallorossi si sono allenati su schemi di possesso palla per velocizzare la fase d’attacco. Out Totti fermato dalla febbre, De Rossi e Maicon hanno lavorato a parte e Ljajic in palestra. Holebas ha interrotto per precauzione la seduta prima della partitella.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO ODIERNO
Due interviste importanti oggi in casa giallorossa: nel primo pomeriggio Kostas Manolas è intervenuto a Roma Radio per le sue prime dichiarazioni in italiano: “Sarò felice solo se conquisteremo lo scudetto. Se minaccio i compagni in allenamento? A volte” – ha ammesso scherzando il greco. Più tardi James Pallotta è intervenuto sulle pagine di Bleacher Report parlando dei progetti futuri: “I lavori per lo stadio inizieranno in estate. Strootman? Non lo cediamo, a meno di un’offerta folle, così come Pjanic“.
LEGGI QUI LE PAROLE DI MANOLAS
LEGGI QUI L’INTERVISTA A PALLOTTA
Tante le novità odierne di mercato: la più succosa riguarda Mattia Destro, che difficilmente andrà al Milan; i rossoneri si sono defilati dopo la richiesta di un obbligo di riscatto intorno ai 20 milioni. Difficile anche uno scambio con la Fiorentina e Mario Gomez secondo l’agente del bomber viola. Intanto Marco Borriello è ad un passo dal firmare per il Genoa. Il Bayer Leverkusen chiude per il riscatto di Jedvaj e torna di moda l’ipotesi Darmian per la difesa.
LEGGI QUI LO STOP MILAN-DESTRO
LEGGI QUI L’ACCORDO BORRIELLO-GENOA
LEGGI QUI LE PAROLE DELL’AGENTE DI GOMEZ
LEGGI QUI IL LIVE DEL CALCIOMERCATO
In vista di Palermo-Roma arrivano le dichiarazioni del presidente rosanero Zamparini: “Per lo scudetto tifo Roma. Il selfie di Totti mi è piaciuto, un gesto molto umano“. L’esultanza ha convinto anche un ex bandiera laziale come Alessandro Nesta: “All’estero lo considerano un gesto simpatico“. Prime parole da romanista per Kevin Mendez, talento girato al Perugia: “Ho già incontrato Totti e Florenzi, a Roma voglio stupire“.
LEGGI QUI LE PAROLE DI ZAMPARINI
LEGGI QUI LE BATTUTE DI MENDEZ
Buone notizie per la Primavera della Roma: la squadra di Alberto De Rossi ha sconfitto 2-0 in trasferta i pari età dell’Atalanta nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. Reti di D’Urso e Vestenicky e finalissima ad un passo.
Redazione Gazzettagiallorossa.it