Buone notizie giungono dalla rifinitura di Trigoria: Totti e Destro hanno regolarmente lavorato con i compagni e sono stati convocati per la gara contro l’Udinese, in programma domani alle ore 12:30 presso lo stadio Friuli. In attesa di passare alle vie di fatto, la giornata di oggi ha riservato il consueto confronto dialettico con i due allenatori impegnati in conferenza stampa. Intanto proseguono i numerosi contatti per dar forma al mercato di riparazione con particolare attenzione ai diversi esuberi presenti nell’organico capitolino. Porte girevoli a Trigoria con Emanuelson, Ucan, Paredes e Borriello tra i calciatori destinati a chiudere le valigie per recarsi altrove.
TRIGORIA – Gli uomini di Garcia, dopo il classico riscaldamento atletico, sono stati impegnati in un focus dedicato alla tattica, prima della consueta partita a campo ridotto. Lavoro differenziato per Uçan che non è stato convocato insieme a Curci, Balzaretti, al lungodegente Castan e ai nazionali Gervinho, Keita e Sanabria. Appuntamento a domani al Friuli di Udine con il match delle 12.30 contro i bianconeri di Stramaccioni.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
STRAMACCIONI – “La Roma ha più qualità di tutti in Italia. Noi abbiamo 7 indisponibili, ma non molleremo” Così Andrea Stramaccioni allenatore dell‘Udinese, ha commentato in conferenza stampa la gara di domani contro la Roma.
GARCIA – “Ho trovato un gruppo con voglia e grinta, questa settimana ci ha fatto bene mentalmente. Sono tutti rientrati e sono al 100%, ci daranno una mano per prendere i tre punti a Udine. E’ un campo difficile, ma l’anno scorso abbiamo già dimostrato che giocando al massimo possiamo vincere” Questo quanto riferito da Garcia circa la condizione fisica e mentale dei suoi ragazzi, in un passaggio della consueta Conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Udinese. L’allenatore tramite Twitter ha poi sottolineato lo spirito che si attende dai suoi calciatori.
MERCATO ROMA – Con il mercato di riparazione che ha tagliato i nastri di partenza quest’oggi, inizia il lavoro in via ufficiale di Sabatini, chiamato a trovare una sistemazione ai calciatori poco impiegati, cercando di puntellare la rosa con qualche integrazione in grado di assicurare il salto di qualità senza gravare sul bilancio societario già in precario equilibrio. Fervono i colloqui che da qui a lunedì 2 febbraio 2015 alle 23.00 delineeranno una nuova fisionomia all’organico di Rudi Garcia. Ben avviato il discorso con l’Atalanta per il prestito di Emanuelson, con le parti che oggi si sono incontrate per definire l’operazione. Il Torino ci prova per Destro mettendo sul piatto una corsia preferenziale per la futura cessione di Bruno Peres mentre l’agente di Cech smentisce qualsivoglia contatto con la dirigenza capitolina. Per la porta si affaccia la pista Handanovic, pensiero che dimora nella mente di Sabatini ma di difficile realizzazione nell’imminenza. Inizio interlocutorio che promette scintille nelle settimane venture.
VAI A TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it