TRIGORIA – Ultimo giorno di lavoro per gli uomini di Garcia, che oggi si sono ritrovati al Bernardini per la rifinitura della 11 del mattino in vista della rifinitura contro il Palermo. Il gruppo, dopo il classico riscaldamento atletico, è stato impegnato in una partita a tema. Gli uomini di Garcia hanno poi proseguito l’allenamento con un focus tattico, prima di chiudere la seduta con una sfida a campo ridotto. Differenziato in campo per Manolas. Personalizzato per Castan e De Rossi. Fisioterapia per Torosidis, che non partirà per Palermo a causa di un risentimento muscolare alla coscia destra. Appuntamento a domani, allo stadio Barbera, quando alle 20:45 ci sarà il calcio d’inizio della sfida contro gli uomini di Iachini.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
VAI ALLE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-ROMA
CONFERENZA STAMPA GARCIA – Al termine dell’allenamento di rifinitura, il tecnico giallorosso Rudi Garcia ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa pre-match. Queste le sue dichiarazioni:
Due trasferte molto difficili e la Juventus gioca due gare semplici in casa. I tifosi sono preoccupati per il distacco, che cosa ne dice?
“Il calendario è bizzarro, una volta sembra difficile, l’altra più facile. Noi abbiamo perso 2 punti e la Juve ha vinto quando sembravamo favoriti e viceversa. Non è una verità, conta solo il campo. Nessuna partita è vinta prima, noi dobbiamo seguire la nostra strada e recuperare i punti persi in casa, andremo a Palermo per vincere”.
Palermo temibile in casa. Torosidis e Manolas come stanno?
“Manolas sta bene, Torosidis no. Gli altri saranno in gruppo e abbiamo qualità in rosa per rispondere a questo impegno. Il Palermo ha qualità in attacco ma prende anche tanti gol”.
VAI ALLA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE
CASTAN – La prossima settimana sarà la settimana del rientro agli allenamenti del difensore della Roma, Leandro Castan, che ad un mese e mezzo dall’operazione alla testa tornera in campo ad allenarsi.Castan tornerà dunque a fare il calciatore tra poco tempo, inizialmente svolgerà un lavoro personalizzato.
MERCATO ROMA – Anche nella serata di ieri sarebbero avvenuti, secondo Sky Sport, alcuni contatti tra la Roma e il Torino, due delle società più attive al momento sul mercato. I giallorossi si sarebbero spinti per sondare il terreno inizialmente per Bruno Peres, terzino brasiliano che piace molto a Walter Sabatini ma che non si muoverà fino a giugno dal club granata. In estate la Roma sarà comunque in pole per l’ex Santos. In seconda battuta la Roma avrebbe provato a chiedere disponibilità per il prestito di Fabio Quagliarella.
DESTRO – Mattia Destro in uscita dalla Roma, ora o a giugno. Alla corsa all’attaccante ascolano potrebbe prepotentemente inserirsi l’Inter. Dovrebbero già esser stati avviati i primi contatti, con i due club che starebbero valutando uno scambio fra lo stesso Destro e Samir Handanovic, entrambi a titolo definitivo.
FALCAO – Dall’Inghilterra arriva una rivelazione clamorosa: la Roma sarebbe sulle tracce di Radamel Falcao, il forte centravanti colombiano attualmente escluso eccellente del Manchester United. L’ex Monaco e Porto è in rotta con la società inglese che lo ha prelevato in prestito dai monegaschi a settembre scorso.
SALAH – Non solo Roma per Mohamed Salah; dall’Inghilterra il Daily Mail riporta che il calciatore egiziano, ormai considerato un esubero nei piani del Chelsea di Mourinho, sarebbe stato offerto anche ad altre società estere.
CLICCA QUI PER TUTTE LE TRATTATIVE DI MERCATO
Redazione GazzettGialloRossa.it