TRIGORIA – A ventiquattr’ore dall’anticipo del sabato contro l’Empoli, gli uomini di Garcia si sono ritrovati al Bernardini dove hanno aperto la seduta con il classico riscaldamento tecnico. La sessione è poi proseguita con una partita a tema e con un focus tattico. L’allenamento si è infine chiuso con una sfida a campo ridotto. Differenziato per Torosidis. Fisioterapia e palestra per Borriello e De Rossi. Appuntamento a domani, alle 20:45, per la sfida di campionato contro gli uomini di Sarri.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
STROOTMAN – Kevin Strootman è stato sottoposto in data odierna a revisione artroscopica al ginocchio sinistro durante la quale è stata verificata e confermata la stabilità del neo-legamento e rimossa la struttura fibrotica presente (Cyclops Syndrome). È stata inoltre evidenziata una lesione cartilaginea che ha richiesto un trattamento chirurgico. Il calciatore ha già lasciato la struttura ospedaliera e seguirà un periodo di convalescenza domiciliare. Come da protocollo, dopo un primo controllo clinico, inizierà la fase di riabilitazione. Il centrocampista olandese tramite il proprio profilo Facebook ha dichiarato: “Purtroppo ci vorrà molto più tempo prima che possa tornare di nuovo in campo”.
GARCIA – Il tecnico giallorosso Rudi Garcia, alla vigilia della sfida contro l’Empoli, ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa pre-match. Queste le sue parole:
“All’Olimpico non vinciamo da due mesi, è vero, ma penso che a inizio stagione abbiamo dimostrato che sappiamo vincere in casa. Prima della serie dei pareggi, avevo letto pure articoli che parlavano di “Cassaforte Olimpico”. Dovremo iniziare forte e continuare così per tutti i novanta minuti. Sarà necessario giocare una partita piena. Se faremo da subito così, sarà più semplice prendere i tre punti. Il sostegno dei tifosi? Non siamo solo una squadra o un club, ma siamo la Roma. E dicendo questo comprendo anche i tifosi. Dagli spalti ci devono dare una mano sempre, anche quando abbiamo alcune difficoltà. Se domani saranno con noi come di solito fanno, sarà un vantaggio importante”.
VAI ALLA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE
DOUMBIA – Seydou Doumbia è a un passo dalla Roma. Il club giallorosso e il Cska di Mosca, proprietario del cartellino dell’attaccante ivoriano, stanno in queste ore definendo l’operazione con lo scambio dei documenti per il trasferimento del giocatore che avverrà sulla base del prestito oneroso più diritto di riscatto in favore della Roma. Doumbia è impegnato in questi giorni in Coppa d’Africa insieme a Gervinho: prossimo appuntamento domenica nei quarti di finale contro l’Algeria. il prestito sarà di 2 milioni di euro, con il riscatto fissato a 12.
DESTRO ED EMANUELSON – Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il Milan ha dato il benvenuto a Mattia Destro, che arriva a Milanello in presti con diritto di riscatto. Urby Emanuelson è invece ufficialmente un giocatore dell’Atalanta: la sua cessione è a titolo definitivo.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI MERCATO
Redazione GazzettaGialloRossa.it