(A. Serafini) Tra la Roma, il Chelsea e Salah si continua a trattare, ma l’accordo è ad un passo. Nelle ultime ore Sabatini ha ripreso a lavorare con l’entourage dell’esterno egiziano, disposto ad accettare la proposta romanista di circa 2 milioni netti a stagione più bonus fino al 2019.
L’ultimo passo quindi sarà quello di trovare un punto d’incontro con il Chelsea. La Roma offre un milione per il prestito oneroso di 18 mesi e vorrebbe inserire un diritto di riscatto a 15 milioni. Gli inglesi invece chiedono l’obbligo del riscatto nel 2016. Ma nelle ultime ore sembrano più disposti ad accettare anche l’altra formula. Come già fatto con Yanga-Mbiwa per esempio, i due club alla fine potrebbero accordarsi nell’inserire una quota di presenze o altri obiettivi nel contratto che, una volta raggiunti da Salah, farebbero diventare obbligatorio il riscatto. Con tanto di benedizione di Mourinho che ieri ha confermato la possibile cessione dell’egiziano: «Sarei felice se nessuno partisse o arrivasse, ma il mercato è aperto e non si può sapere cosa accadrà».
Nel frattempo a Trigoria Sabatini spera di convincere lo scettico Borriello a tornare a vestire la maglia del Genoa. C’è l’ok di Preziosi, le complessità sono legate alla sua buonuscita con la Roma e al successivo contratto da stipulare con i rossoblu: la richiesta è di 18 mesi. Con Destro in procinto di restare almeno fino a giugno, il ds intanto comincia a muoversi per il prossimo anno. Dalla Spagna è stato offerto il colombiano Carlos Bacca del Siviglia: il centravanti ventottenne piace e verrà valutato nei prossimi mesi.
Niente Empoli per Uçan, che ora aspetta si concretizzi l’interesse di Cesena e Atalanta.Rimarrà in Toscana invece il giovane attaccante serbo Radonjic, acquistato ieri a titolo definitivo dalla Roma e poi lasciato in prestito alla squadra di Sarri. Da Trigoria era stato allontanato per i suoi comportamenti non proprio esemplari.