Stefano Capozucca, direttore sportivo del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Perotti e Perin, due giocatori seguiti anche dalla Roma:
Voi una delle rivelazioni. Obiettivo Europa?
“Il Genoa ha un obiettivo primario come altre squadre del suo livello: mantenere la categoria. Mancano pochi punti. Con trentaquattro punti ti assicuri la permanenza in serie A. Poi, con il passare del tempo, vedremo il nostro obiettivo. Se arrivi settimo oppure ottavo, è sempre un campionato di prestigio. Non è il caso di caricare la squadra di responsabilità”.
E sul mercato, che farete?
“Il mercato è in continua evoluzione, gennaio è difficile. Vedremo. Dobbiamo dare via qualche giocatore, anche se abbiamo già fatto qualcosa come Mussis, Pinilla e Greco. Penso che ci potrà essere ancora qualche uscita. Poi penseremo ad un’alternativa a Matri”.
Perin e Perotti: quale futuro?
“Il mercato riserva sempre sorprese di qualunque genere. Oggi penso che il Genoa non sia intenzionato né a cedere Perin e neppure Perotti: due ragazzi che si sono ampiamente messi in mostra”.
Perotti-Roma, operazione possibile?
“No. È stata un’intuizione straordinaria del figlio del nostro presidente, come Palacio. Sembrava un giocatore scomparso dal panorama calcistico, invece al Genoa ha trovato l’ambiente giusto”.
Bertolacci-Fiorentina, ipotesi possibile?
“Ci sono stati dei pour parler. Ma niente di concreto. È un giocatore importante, sta crescendo sempre di più, crediamo in lui e monitoriamo la sua crescita”.
Fonte: tuttomercatoweb.com