E’ iniziato l’incontro tra i dirigenti dei Blues, l’agente di Salah e e l’intermediario incaricato dalla Roma per portare avanti la trattativa. Il nodo della questione è legato al prezzo del prestito: la Roma vorrebbe mettere sul piatto 500 mila euro (e riscatto tra 18 mesi a 14 milioni), il Chelsea chiede 1,5 milioni. Si lavora per limare le distanze, ma la volontà di Salah sembra essere sempre più quella del trasferimento alla Roma.
Fonte: gianlucadimarzio.com
Un emissario della Roma è volato a Londra per trattare con il Chelsea per Salah. Un incontro a cui parteciperà anche la procuratrice dell’egiziano. Da Trigoria avevano offerto 500 mila euro per il prestito di 18 mesi e 14 milioni per il diritto di riscatto nell’estate del 2016. Poco secondo il Chelsea, che ha dato però alla Roma ampia disponibilità ad avviare una trattativa, senza tuttavia scendere di molto rispetto alla richiesta iniziale da 1,5 milioni di prestito oneroso e 16 milioni per il diritto di riscatto.
Salah che ha già accettato l’offerta della Roma dopo una serie di incontri con la procuratrice dall’inizio alla metà di gennaio. Un contratto ricco fino al 2019 e superiore ai 2 milioni netti a stagione con una serie di bonus che potrebbero far lievitare i guadagni dell’egiziano. E’ l’ammontare del prestito oneroso il grande ostacolo alla chiusura dell’affare. E su questo balla circa un milione di euro. Serve uno sforzo in più da parte della Roma, novità sono attese in serata
Fonte: goal.com
Il Chelsea punta forte su Juan Cuadrado. Dopo i 24 milioni rifiutati dalla Fiorentina per il colombiano, da Londra è già pronta un’altra proposta. Josè Mourinho vorrebbe il colombiano già entro gennaio ma è improbabile che il Chelsea arrivi ai 40 milioni chiesti dalla Fiorentina. Nel frattempo il Chelsea dovrebbe riuscire a cedere Mohamed Salah (22): l’ala egiziana piace molto alla Roma, che propone un prestito con diritto di riscatto già fissato sulla base di 15 milioni, ma anche Besiktas e Hull City sono alla finestra
Fonte: thetimes.co.uk
La Roma stringe per chiudere l’operazione Salah con il Chelsea. Sta per iniziare una riunione tra i dirigenti dei Blues e i mediatori che stanno lavorando per il club giallorosso. C’è ancora distanza sull’entità economica del prestito e su una serie di altri dettagli. Ma la Roma vuole capire oggi, massimo domani, se poter chiudere l’affare. E il ds Sabatini si aspetta una risposta che dia il via libera. Il giocatore ha chiarito gli aspetti sulla sua gestione professionale affidata ora a un pool di legali con il mediatore Ulisse Savini impegnato nella trattativa.
Fonte: corrieredellosport.it