Mette a tacere ogni polemica, Rudi Garcia. Dopo Udinese-Roma preferisce parlare della pressione messa alla Juve e dell’importante prestazione dei suoi, ma risponde con forza anche alle insinuazioni sugli episodi arbitrali.
Una Roma che ha concesso poco: questa la risposta giusta?
Una buona ripresa, siamo sulla stessa strada degli allenamenti: abbiamo lavorato bene. Stasera partita giusta. Sarebbe stata un’ottima idea segnare un altro gol. Sul gol non cambio idea: c’è ma sarebbe sempre auspicabile avere la gol line technology.
La decisione presa dall’arbitro.
Il giudice di gara è il padrone in campo e si vede che è piazzato benissimo, meno bene del giudice di gara ma abbastanza per vedere la palla rimbalzare dentro.
Perché Destro in panchina? Ljajic come sta?
Non ci saranno problemi per domenica: ha preso un bel colpo ma recupererà. Volevo un attacco con giocatori differenti, Totti ci ha aiutato tanto venendo incontro e tenendo il possesso palla. Ha fatto un’ora importante. Poi con la velocità di Iturbe ed il dribbling di Ljajic abbiamo avuto grandi occasioni. Florenzi è entrato quasi bene, perché ha sbagliato quell’occasione.
Avete messo pressione alla Juve?
L’importante quando giochiamo prima è vincere sempre. Adesso possiamo goderci le partite che ci interessano. Questa sera saremo davanti al televisore per vedere chi tra Juve ed Inter vince questa partita.
Il fallo di Emanuelson su Konè: è rigore?
Non ho visto bene dalla panchina. Però mi fa sorridere che dice “noi non facciamo polemiche” e poi parla di un episodio arbitrale. Urby tocca la palla ma non il piede del giocatore: l’arbitro è stato bravo. Poi sta a loro giudicare queste cose, non a noi.
Ma la gol line technology va aggiunta o sostituita ai giudici di area?
La gol line technology va aggiunta perché il giudice di area deve controllare tutto quello che succede in area.
Che derby sarà?
Prima o seconda contro la terza. Sarà una gara di alto livello e sono queste gare che a noi allenatori e calciatori ci piace giocare. Disputare partite è una cosa bella, noi siamo sempre in competizione e sono sempre contento di stare in competizione.
Fonte: Sky Sport