Andrea Stramaccioni dopo la sfida con la Roma si presenta davanti alle telecamere come parte lesa, perdendosi in un inutile piagnisteo dopo aver concluso un’analisi lucida dell’andamento della partita:
E’ stata una partita tirata, da cosa vogliamo partire?
La mia partenza è dall’analisi della partita perché oggi abbiamo messo in grande difficoltà la capolista, visto che ha raggiunto la Juve. Posso solo fare i complimenti ai ragazzi
Come avevate preparato la partita? La Roma ha sempre trovato molta densità da parte vostra.
Sì volevamo metterli in difficoltà sul loro famoso possesso palla e credo che ce l’abbiamo fatta. Non è un caso che la Roma abbia sofferto sulle fasce. La differenza oggi l’hanno fatta gli episodi, perché non mi ricordo grandi palle gol a parte il finale di partita quando cercavamo il pareggio
Che impressione avete avuto dalla panchina sul gol di Astori?
Apro un discorso generale che va oltre il campo, perché accettiamo il risultato che ha sancito il campo. L’arbitro addizionale di porta nasce per giudicare il gol/non gol. Per lui non era gol e Astori si rammarica per la decisione ma poi l’arbitro convalida. Leviamo gli arbitri di porta, visto che l’arbitro è sovrano. Rispetto l’arbitro ma c’è un errore strutturale, perché l’arbitro di porta è lì per giudicare dal gol non gol.
C’è bisogno della tecnologia?
Non è per piangere, però tutti gli sport vanno verso la tecnologia perché si gioca a grandi ritmi e dobbiamo aiutarli, io stesso fossi l’arbitro mi troverei in difficoltà, il calcio è rimasto indietro.
L’intervento di Emanuelson?
Sai secondo me è calcio di rigore perché Emanuelson è in una posizione da tergo e frana sul giocatore e prende tutto. La caviglia di Kone è davanti a quella di Emanuelson. Adesso non riconduciamo la partita a questo, però in una partita tirata sono stati gli episodi a deciderla. Noi siamo un po’ sfortunati però, non so se ci sono altre squadre che non hanno avuto rigori a proprio favore
Hai sentito Pozzo?
Le nostre arrabbiature sono in campo, finita la partita cerchiamo di passare oltre e sto cercando di avere un atteggiamento costruttivo. Pozzo si lamentò per il rosso quando sarebbe stato sufficiente il rigore. Penso che sia la prima volta che un addizionale venga sconfessato in maniera tale. Penso che magari alla fine la Roma avrebbe potuto vincere comunque nonostante il gol non assegnato.
Il futuro di Muriel? Niang?
Spesso arrivano offerte importanti e il nostro obiettivo è mettere in vetrina i nostri giocatori. Giusto che Muriel riceva delle offerte e che la società le valuti. Sicuramente la sua assenza si vede e si sente perché ci toglie qualcosa.
Fonte: Sky Sport