Nuova seduta di allenamento quest’oggi per i rossoblù, in preparazione al match di domenica pomeriggio al Sant’Elia contro la Roma. Il programma prevedeva lavoro di forza, tecnica a gruppo, tecnico-tatttica per reparti e partitella finale su campo ridotto.
Antonio Balzano ha svolto parte dal lavoro con la squadra. Differenziato invece per Francesco Pisano, per un affaticamento muscolare. A causa del cattivo tempo che sta imperversando nell’Isola è stata annullata la seduta di allenamento prevista per il pomeriggio.
L’amarezza della sconfitta di Bergamo è già svanita nel gruppo rossoblù. Non c’è tempo per piangersi addosso, il campionato non aspetta. Domenica arriva la Roma, in cerca di punti per rilanciare la corsa scudetto. Luca Rossettini spiega: “Per dimenticare Bergamo ci siamo buttati a capofitto nel lavoro, che resta la miglior medicina. Dobbiamo dare quel qualcosa in più, magari ripromettendoci di rimanere concentrati sino all’ultimo secondo dell’allenamento, in modo da portare la stessa attenzione anche in partita”.
Cosa temi della Roma?
“Non so quale sarà la loro formazione, ma di certo non la prenderemo sottogamba. E’ una squadra costruita per vincere, reduce da un paio di risultati deludenti, quindi farà di tutto per riscattarsi. Dovremo giocare da Cagliari, mettere in campo tutto il nostro orgoglio, pronti a colpire con le ripartenze. Mi immagino una partita tirata e combattuta.”
Quale potrebbe essere l’arma vincente per il Cagliari?
“Di sicuro senza il supporto dei tifosi si fa più fatica: loro sono il nostro uomo in più, il classico dodicesimo in campo. E’ chiaro che contro la Roma partiamo sfavoriti, soltanto con l’aiuto dei tifosi possiamo pensare di sovvertire il pronostico.”
Fonte: Cagliaricalcio.net